Collegamento lago-Catullo: il plauso delle associazioni di categoria
di RedazioneFederalberghi Garda Veneto esprime un deciso plauso all’annuncio del ministro Matteo Salvini che ha rivelato come Rete Ferroviaria Italiana sia al lavoro sul progetto di collegamento veloce su ferro tra l’aeroporto Catullo, Verona, Brescia e il Garda.
«È un’iniziativa che attendiamo da molto tempo – commenta il presidente Ivan De Beni -. Abbiamo la necessità di garantire collegamenti migliorativi per la viabilità dei turisti e dei veronesi, sempre più sostenibile ed in grado di qualificare la vivibilità di tutto il territorio. Speriamo che sia la volta buona».
A fare eco all’associazione di categoria è anche Confcommercio Verona. «Confcommercio Verona esprime pieno appoggio alla proposta di un collegamento veloce tra l’aeroporto Catullo, Verona, Brescia e il Garda: l’annuncio del ministro Matteo Salvini, che ha rivelato come Rete Ferroviaria Italiana sia al lavoro sul progetto, è un’ottima notizia. Ci auguriamo che il progetto possa essere realizzato al più presto, le ricadute positive sul territorio, a beneficio di veronesi e turisti sarebbero notevoli e consentirebbero un grande salto di qualità». Così il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Revolut vola: utili record a 2,3 miliardi e ricavi a 6 miliardi, spinta globale per la banca digitale

Contratti pirata, Confcommercio Verona: «Stretta del Cnel passo decisivo contro il dumping»

Shock petrolifero, mercati sotto stress: sale l’inflazione, ma niente panico recessione

Caro diesel, stangata sui professionisti della strada: in Veneto coinvolte oltre 29mila attività

Tra geopolitica e portafogli: il nuovo equilibrio tra banche, risparmi e investimenti

Geopolitica e filiere sotto stress: rincari e ritardi mettono sotto pressione le imprese tecnologiche

AI e imprese, a Verona il futuro è già presente: il 22 aprile l’EOS Future Summit 2026

Ex Ilva, Cioetto: «Segnale grave dal Senato, l’industria non può essere ignorata»

ITAS Mutua cresce nel 2025: volume d’affari a 1,5 miliardi e solvibilità al 261%





