La veronese Silvia Montanaro si aggiudica il Premio Locanda da Gerry 2024
di Matteo ScolariAnche quest’anno torna il prestigioso Premio Locanda da Gerry, dedicato ai talenti under 35. La cerimonia di consegna si terrà venerdì 28 giugno a Monfumo, e vedrà tra i premiati Silvia Montanaro, una giovane pastora veronese di Porto San Pancrazio.

Silvia Montanaro, classe 1989, ha sospeso gli studi in filologia inglese per dedicarsi alla sua passione per la natura. Ha affittato e poi acquistato un rustico isolato sui Monti Lessini, dove ha fondato la sua azienda agricola, Stato Brado. Silvia alleva pecore Brogne, una razza autoctona, e cani da pastore della Lessinia e del Lagorai, e gestisce un’attività di turismo rurale e una pensione per animali. «Sono un’idealista, mossa da un incurabile ottimismo e una brutale onestà», dice di sé.
Il Premio Locanda da Gerry, istituito da Gerry Menegon e dedicato ai giovani talenti del territorio, ha selezionato per l’edizione 2024 tre protagonisti in diversi campi: sport, recitazione ed ecologia. Oltre a Silvia Montanaro, saranno premiati Federico Marson, atleta barman di Treviso, e Daniel Santantonio, giovane attore di Vittorio Veneto.

Federico Marson, classe 1991, è un atleta barman e due volte Campione italiano di calcio a 5 unificato. Nel 2023 ha vinto il Premio Fair Play a Verona come tesserato dell’Asd Sport Life Onlus di Montebelluna. Gestisce una caffetteria a Vazzola ed è cresciuto a “Casa Vittoria” di San Polo, ristorante della cooperativa Vita Down.
Daniel Santantonio, ventiquattrenne di Vittorio Veneto, ha frequentato il Liceo Artistico Munari e l’Accademia teatrale Lorenzo da Ponte. Ha recitato in varie produzioni teatrali e televisive, inclusa la serie TV “Volevo fare la Rockstar” e il film “C’è anche domani” su Ennio Doris.

La serata di gala del 28 giugno a Monfumo, patrocinata dal Comune, devolverà il ricavato alla LILT di Treviso per sostenere la ricerca sul cancro al seno. Il Premio Locanda da Gerry, istituito nel 2008 e rilanciato nel 2018, continua a celebrare i giovani talenti che con impegno e determinazione lasciano un segno positivo nel loro contesto.
Il patron Gerry Menegon sottolinea: «Il Premio rende omaggio al merito e al talento di tre giovani che hanno costruito un progetto di realizzazione personale, fonte d’ispirazione per altri ragazzi e ragazze».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





