Bauli: Luisa Franzone nuova chief operating officer
di RedazioneIl Gruppo Bauli annuncia l’ingresso di Luisa Franzone come Chief Operating Officer, consolidando così il team dedicato a operations e supply chain.
Franzone si è unita al gruppo leader nell’industria dolciaria, portando con sé una vasta esperienza internazionale. La sua nomina è volta a potenziare la strategia produttiva dell’azienda sia sul mercato italiano che su quello estero, focalizzandosi sul raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile.
A capo della divisione Operations & Supply Chain, il nuovo COO si occuperà della gestione dell’intero processo di produzione: dal planning, agli acquisti, al manufacturing fino alla logistica e distribuzione. Tra i suoi obiettivi principali vi sarà quello di ottimizzare la qualità e l’efficienza delle operazioni di produzione, promuovendo contemporaneamente standard elevati di sicurezza e di servizio.
Fabio Di Giammarco, amministratore delegato del gruppo Bauli, commenta: «Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Luisa Franzone in azienda. La sua leadership e il suo notevole background internazionale contribuiranno a perseguire con successo la nostra strategia di crescita che punta su obiettivi ambiziosi e creazione di valore».

Luisa Franzone
Franzone vanta una lunga e variegata esperienza nel settore Operations e Supply Chain a livello internazionale. Laureata in Ingegneria chimica all’università di genova, ha iniziato la sua carriera in Unilever, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare country supply chain Vp nel 2016. Prima del suo ingresso nel gruppo Bauli, Franzone è stata head of global supply chain in bayer.
«Sono entusiasta di entrare a far parte del gruppo Bauli, iconica realtà del made in Italy, in un momento cruciale del suo percorso. – commenta la neo-eletta chief operating officer del gruppo Bauli – In questa fase di profondo rinnovamento, una gestione produttiva efficace, unita all’innovazione tecnologica degli stabilimenti, sarà fondamentale per il successo della nuova strategia. Con il mio team, ci impegneremo a garantire qualità ed efficienza nelle operations e ottimizzazione lungo tutta la catena di approvvigionamento».
«L’arrivo di Luisa coincide, infatti, con un periodo di grande trasformazione per la nostra azienda. Stiamo implementando una strategia di portafoglio unica e distintiva, in linea con il nostro
approccio tri-direzionale orientato allo sviluppo di nuove categorie di prodotto, nuovi canali di vendita e l’ingresso e consolidamento in nuove aree geografiche», conclude Di Giammarco.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Valeria Bosco nominata Direttore Generale di CREA srl Impresa Sociale

Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni confermando la propria leadership nella pasticceria industriale

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde



