La CCIAA di Verona per la Biblioteca Capitolare

di Redazione
Prosegue lo sviluppo del percorso espositivo della Biblioteca più antica al mondo ancora in attività. Grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Verona, è stato possibile implementare nuove sale allestite, valorizzate da installazioni multimediali che coniugano antico e contemporaneo.

La Camera di Commercio di Verona crede nella Biblioteca Capitolare di Verona. Grazie al contributo “camerale a sostegno di progetti di enti terzi”, la Fondazione Biblioteca Capitolare ha potuto concludere una ulteriore fase di allestimento museale.

Sale inedite con tesori inestimabili, valorizzati dalle più moderne tecnologie multimediali collocate lungo il percorso espositivo, per restituire ai visitatori un’esperienza emozionante, immersiva e interattiva. Il contributo di CCIAA è stato utilizzato principalmente per la comunicazione: completare i contenuti didattici e multimediali degli spazi espositivi, dando la possibilità ai visitatori di immergersi nella storia millenaria della Capitolare; progettare la strategia e promuovere la nuova campagna istituzionale “A Verona anche i libri sono monumenti”, realizzata insieme all’agenzia veronese Clab Comunicazione.

«Si tratta di un ulteriore salto di qualità per portare questo tesoro ad una sempre maggiore fruibilità e conoscenza da parte del grande pubblico», dichiara mons. Bruno Fasani, Presidente della Fondazione Biblioteca Capitolare.

Il percorso espositivo è aperto al pubblico da giovedì a lunedì dalle ore 10 alle 18. Giorni di chiusura: martedì e mercoledì. Per informazioni e acquistare i biglietti in prevendita, consultare il sito www.bibliotecacapitolare.it.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!