Pagamenti digitali, sviluppato il nuovo portale “Pagamenti DGTEL”

di Redazione
Innovazione e qualità dei servizi: realizzato dal Ministero delle Imprese un nuovo portale per i pagamenti digitali, integrato con pagoPA, chiamato "Pagamenti DGTEL".

Il Dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie informa che, nell’ambito del processo di digitalizzazione dei servizi offerti dalla Direzione Generale per il Digitale e le Telecomunicazioni – ISCTI, è stato realizzato un nuovo portale per i pagamenti digitali, integrato con pagoPA, chiamato “Pagamenti DGTEL”.

Grazie al nuovo portale, raggiungibile all’indirizzo https://pagamentidgtel.mimit.gov.it/, i cittadini e le imprese che si avvalgono dei servizi erogati dalla DGTEL potranno effettuare pagamenti utilizzando tutti i canali previsti dalla piattaforma pagoPA.

Il portale, sviluppato in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni, è già attivo e tutti gli interessati potranno accedervi sia mediante i sistemi di identità digitale (SPID, CIE, EiDAS), sia attraverso credenziali rilasciate dal Ministero.

Al fine di fornire supporto all’utenza, effettuato l’accesso sul portale, sarà possibile prendere visione del “Manuale utente” e della sezione dedicata alle FAQ. Inoltre, per qualsiasi esigenza tecnica sarà possibile contattare l’assistenza attraverso una sezione apposita denominata “Supporto”.

Il portale dei pagamenti della DGTEL è uno degli strumenti che il Dipartimento ha adottato al fine di favorire l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi del Ministero, nonché l’efficienza delle attività degli uffici coinvolti.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!