Verona Mineral Show, tutto pronto per la 70esima edizione
di Matteo ScolariLa 70ª edizione del Verona Mineral Show si prepara a stupire ancora una volta gli appassionati di gemme e fossili con un evento unico nel suo genere. Dal 24 al 26 maggio, Veronafiere ospiterà oltre 250 espositori provenienti da tutto il mondo su una superficie espositiva di oltre 10.000 m². La fiera sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 19 presso la Hall 6, con accesso da Porta Cangrande. I biglietti sono disponibili online al prezzo di 10 euro o direttamente in cassa a 12 euro. È inoltre disponibile un parcheggio dedicato al P3 su Viale del Lavoro.
Questa edizione speciale non è solo un appuntamento imperdibile per collezionisti, esperti e operatori del settore, ma anche per famiglie, curiosi e amanti dello shopping. In fiera, sarà possibile ammirare e acquistare pietre preziose e semipreziose, minerali e gioielli, nonché partecipare a numerosi laboratori creativi e attività educative.

Tra le novità di quest’anno, spicca il Creativity Village nell’area D1, dove i visitatori potranno cimentarsi in workshop di artigianato, come la creazione di gioielli fatti a mano e l’uso del tornio ceramico. Per i più piccoli, l’Associazione Scientifico-culturale “In Legend” organizza emozionanti sessioni di paleontologia alla ricerca di ‘ossa di dinosauro’, mentre l’Associazione Geologica Mineralogica Veronese offrirà brevi sessioni di pulizia dei fossili, con rilascio di attestati e omaggi.
Un’esposizione tematica di fluoriti, una serie di cristalli coloratissimi provenienti da tutto il mondo, sarà una delle attrazioni principali, dedicata a tutta la famiglia.
Il Verona Mineral Show non è solo una mostra-mercato, ma un vero e proprio viaggio al centro della terra, che celebra settanta edizioni di successi e passioni condivise.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



