Verona Mineral Show, tutto pronto per la 70esima edizione

di Matteo Scolari
Da venerdì 24 a domenica 26 maggio, oltre 250 espositori provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento a Veronafiere per l'evento dedicato ai minerali, fossili e preziosi.

La 70ª edizione del Verona Mineral Show si prepara a stupire ancora una volta gli appassionati di gemme e fossili con un evento unico nel suo genere. Dal 24 al 26 maggio, Veronafiere ospiterà oltre 250 espositori provenienti da tutto il mondo su una superficie espositiva di oltre 10.000 m². La fiera sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 19 presso la Hall 6, con accesso da Porta Cangrande. I biglietti sono disponibili online al prezzo di 10 euro o direttamente in cassa a 12 euro. È inoltre disponibile un parcheggio dedicato al P3 su Viale del Lavoro.

Questa edizione speciale non è solo un appuntamento imperdibile per collezionisti, esperti e operatori del settore, ma anche per famiglie, curiosi e amanti dello shopping. In fiera, sarà possibile ammirare e acquistare pietre preziose e semipreziose, minerali e gioielli, nonché partecipare a numerosi laboratori creativi e attività educative.

Tra le novità di quest’anno, spicca il Creativity Village nell’area D1, dove i visitatori potranno cimentarsi in workshop di artigianato, come la creazione di gioielli fatti a mano e l’uso del tornio ceramico. Per i più piccoli, l’Associazione Scientifico-culturale “In Legend” organizza emozionanti sessioni di paleontologia alla ricerca di ‘ossa di dinosauro’, mentre l’Associazione Geologica Mineralogica Veronese offrirà brevi sessioni di pulizia dei fossili, con rilascio di attestati e omaggi.

Un’esposizione tematica di fluoriti, una serie di cristalli coloratissimi provenienti da tutto il mondo, sarà una delle attrazioni principali, dedicata a tutta la famiglia.

Il Verona Mineral Show non è solo una mostra-mercato, ma un vero e proprio viaggio al centro della terra, che celebra settanta edizioni di successi e passioni condivise.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!