Nuova call-to-action

Giovanni Mantovani nuovo direttore di Rete Valpantena

di Matteo Scolari
Già direttore di Veronafiere e oggi presidente della Fondazione Comunità Veronese, Mantovani metterà a disposizione del network il suo ampio know-how .

Con l’ingresso di Giovanni Mantovani, ex direttore di Veronafiere e attuale presidente della Fondazione della Comunità Veronese, alla direzione di Rete Valpantena, si apre un nuovo capitolo per questa realtà emergente nata nel giugno del 2022. Mantovani porta con sé un bagaglio di esperienza e competenze che promettono di rafforzare e espandere le ambizioni del network territoriale volto a valorizzare la Valpantena, nota come la “Valle degli Dei”, attraverso la sinergia tra le eccellenze del settore turistico, vitivinicolo e gastronomico.

Giovanni Mantovani, presidente di Fondazione Comunità Veronese.
Giovanni Mantovani, presidente di Fondazione Comunità Veronese e direttore di Rete Valpantena.

Nata dalla visione condivisa di sette imprenditori di spicco, la Rete Valpantena ha da subito puntato su un’identità forte per promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari e l’offerta enogastronomica di questo territorio. Tra i soci fondatori figurano nomi illustri come Bertani, La Collina dei Ciliegi e Ca’ del Moro, Costa Arente (Genagricola) e Ripa della Volta, uniti da un fatturato complessivo che, già nel 2021, superava i 16 milioni di euro.

La collaborazione tra questi giganti del settore e professionisti del calibro di Ettore Nicoletto (Angelini Wines & Estates), Massimo Gianolli (GeneralFinance e La Collina dei Ciliegi), Igor Boccardo (Genagricola SpA) e Andrea Pernigo (Ripa della Volta) ha gettato le basi per un progetto ambizioso. Il loro obiettivo è trasformare la Valpantena, un’area la cui bellezza naturale e offerta turistica sono state finora sottovalutate, in una destinazione privilegiata per il turismo enologico e non solo.

I soci fondatori di Rete Valpantena.

Con l’aggiunta di soci sostenitori come Villa Arvedi, Villa Pellegrini, Case Vecie (Brigaldara), Villa Carrara e Infermentum, la Rete Valpantena ora rappresenta una “potenza di fuoco” da oltre 20 milioni di fatturato. Questo ampliamento del network riflette una visione inclusiva e aperta, pronta ad accogliere nuovi ambasciatori delle eccellenze locali per costruire insieme il brand Valpantena.

L’arrivo di Giovanni Mantovani segna dunque una svolta strategica per Rete Valpantena, che si appresta a navigare verso orizzonti ancora più ampi sotto la guida di una personalità di grande esperienza. La mission di valorizzare la Valpantena come destinazione turistica di eccellenza, senza intaccare il suo patrimonio naturalistico, è più viva che mai. Con strategie a medio e lungo termine, il network mira a coinvolgere un pubblico sempre più vasto, sia in Italia che all’estero, riscrivendo il futuro turistico e culturale di questa preziosa perla veronese.

Nel 2022 il Premio Comunicazione di Verona Network

Tommaso Solari ritira il Premio Comunicazione 2022.

Nell’estate del 2022 Rete Valpantena ha ricevuto a Bosco Chiesanuova il “Premio Comunicazione”, inserito nella Cerimonia di consegna del Premio Verona Network. A ritirare la targa consegnata dal consigliere regionale Stefano Valdegamberi era stato Tommaso Solari, di Collina dei Ciliegi.

Alla base della motivazione vi è «aver creato un nuovo network territoriale che inaugura una strategia a medio e lungo termine con l’obiettivo di far crescere il territorio della Valpantena, valorizzando le produzioni agroalimentari e l’offerta enogastronomica».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!