Luigi Boscolo Bariga è il nuovo presidente dei Giovani di Confcommercio Veneto
di RedazioneSi è tenuta nella sede di via Don Tosatto, a Mestre , l’assemblea del Gruppo Giovani (gli under 42 anni) di Confcommercio Veneto da cui è scaturita l’elezione di Luigi Boscolo Bariga a presidente e Anna D’Amico a vice.
Boscolo Bariga, 34 anni, originario di Chioggia e residente a Verona, è dottore magistrale in Economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove si è specializzato, in particolare, nel ramo del management. È amministratore unico in Report Legale srl, società di finanza agevolata, nell’ambito dell’assistenza strategica alle imprese. Da cinque anni ricopre la carica di presidente del Gruppo Giovani della Confcommercio scaligera e ricopre sul territorio veronese anche il ruolo di consigliere del GAL Baldo-Lessinia.

«Ringrazio per la fiducia che mi è stata data e assumo l’incarico come un’opportunità molto stimolante per collaborare con gli altri colleghi dei Gruppi Giovani presenti nelle province del Veneto – ha dichiarato Boscolo Bariga –. Non è un’espressione di moda: fare squadra è fondamentale per poter essere presenti sui territori e consolidare le nostre attività. Avremo modo di incontrarci e confrontarci, già in questa prima riunione abbiamo potuto affrontare assieme alcune tematiche trasversali ai settori del Terziario che rappresentiamo e su cui è utile esserci assieme».
Tra i temi al centro del programma per il nuovo mandato ci sono: lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile; il ricambio generazionale; l’analisi dei Deep trend per i prossimi anni; gli sbocchi occupazionali; l’attrazione del talento.
«Congratulazioni e buon lavoro a Boscolo Bariga e a tutti i componenti del Gruppo – dichiara il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin – I giovani sono una parte importantissima della nostra associazione: sono non soltanto il nostro futuro, ma già il nostro presente. Sono certo che il loro contributo sarà prezioso per tutti noi».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
A22, Paolo Arena: «Subito confronto tra tutti i soci pubblici»

I giovani a Fieragricola promuovono le innovazioni

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti





