Le Piazze dei Sapori 2024, ecco le date: dal 9 al 12 maggio

di Redazione
Definite le date della 22esima edizione della manifestazione organizzata da Confesercenti Verona. Quest'anno l'evento si svolgerà sempre in centro città, tra Piazza Bra e via Roma, con molte novità. Ne abbiamo parlato con il direttore Alessandro Torluccio.

La 22ª edizione de Le Piazze dei Sapori, l’appuntamento enogastronomico più atteso di Verona, si prepara a deliziare il palato e gli occhi dei suoi visitatori dal 9 al 12 maggioAlessandro Torluccio, direttore generale di Confesercenti Verona, ci svela in esclusiva le novità e le attese per questa nuova edizione.

Direttore Torluccio, abbiamo finalmente le date della ventiduesima edizione delle Piazze dei Sapori. Cosa ci può anticipare?

Sì, quest’anno dal 9 al 12 maggio, in Piazza Bra e lungo via Roma, si svolgerà la ventiduesima edizione delle Piazze dei Sapori, arricchita da molte novità. Manteniamo il format apprezzato negli anni precedenti, ma con aggiunte significative che valorizzano sia la promozione turistica che quella sociale.

Quali saranno le principali novità di quest’anno?

L’anno scorso abbiamo iniziato a integrare elementi di promozione sociale all’interno dell’evento, un’iniziativa che continueremo quest’anno. Via Roma diventerà un hub di promozione, dove il food si coniuga con progetti di rilevanza sociale. In Piazza Bra, invece, il Liston del Gusto ospiterà la mostra mercato, mentre un padiglione sarà dedicato a eventi culinari, culturali e teatrali, pensati anche per i più piccoli, dove “mettere le mani in pasta”. Nei giardini, poi, verranno proposte degustazioni di alimenti e bevande provenienti da tutta Italia.

Oltre alle novità, ci sono dei numeri che attestano il successo di questa manifestazione?

Certamente. Confesercenti Verona ha sempre mirato a creare eventi con una forte ricaduta sul territorio, sia in termini economici che di affluenza. Stimiamo che quest’anno la manifestazione attirerà circa 150.000 visitatori nel corso dei quattro giorni, un impatto significativo per il settore ristorativo e ricettivo della città.

Cosa rappresenta Le Piazze dei Sapori per la città di Verona?

Le Piazze dei Sapori è più di un evento enogastronomico; è un momento di incontro, condivisione e valorizzazione del territorio. Attraverso il cibo, vogliamo promuovere la cultura, la tradizione e l’innovazione, creando un’esperienza unica per cittadini e turisti. Quest’anno, con le nuove iniziative, puntiamo a rafforzare ulteriormente questo legame, confermando Le Piazze dei Sapori come un appuntamento imperdibile nel calendario veronese.

Condividi ora!