Fruit Logistica, Veronamercato riceve la visita del ministro Lollobrigida

di admin
L'ente scaligero ha ospitato ieri nel proprio stand in fiera a Berlino il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, accolto in rappresentanza della Regione Veneto dal consigliere Alberto Bozza.
L’edizione 2024 di Fruit Logistica, il principale evento mondiale per il settore ortofrutticolo, si è aperta il 7 febbraio a Berlino, segnando la partecipazione di Veronamercato per il sedicesimo anno consecutivo. L‘evento di quest’anno ha visto una presenza record con 2.770 espositori provenienti da oltre 140 paesi, un aumento significativo rispetto alle edizioni precedenti, consolidando la manifestazione come un punto di incontro vitale per professionisti e aziende del settore.
Veronamercato ha riproposto il suo caratteristico allestimento "Casa di Giulietta", arricchendo l’esperienza con l’offerta di piatti tipici veronesi, che hanno distintamente contraddistinto lo stand. La presenza di Veronamercato è stata ulteriormente rafforzata dalla delegazione guidata dal Presidente Marco Dallamano, dal Vicepresidente Franca Castellani, dal Consigliere di Amministrazione Alessandra Salardi e dal Direttore Generale Paolo Merci.
Quest’anno, lo stand di Veronamercato, estendendosi su uno spazio di 210 mq, ha accolto tredici ditte in qualità di coespositori, abbracciando un ampio spettro del settore che va dalla produzione alla logistica e ai servizi, con la presenza di nomi noti come Euroverde / Bruno srl, Gruppo Napoleon spa e Cherry Passion / Gruppo Bragantini.
Un momento saliente dell’evento è stata la visita del Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, accolto allo stand di Veronamercato in rappresentanza della Regione Veneto dal consigliere Alberto Bozza. Questa visita ha sottolineato l’importanza strategica della partecipazione di Veronamercato alla fiera e il ruolo chiave che la Regione Veneto svolge nel sostegno e nella promozione dell’eccellenza produttiva italiana nel settore agroalimentare.
Inoltre, Veronamercato ha colto l’opportunità per presentare il suo video istituzionale "Virtual Tour interattivo di Veronamercato", mettendo in luce gli investimenti significativi in atto per l’innovazione e l’efficientamento energetico, finanziati anche tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L’evento ha rappresentato un’importante piattaforma per incontri istituzionali e commerciali, permettendo a Veronamercato di consolidare le relazioni con le principali organizzazioni di categoria e di promuovere il dialogo con altri centri agroalimentari italiani. Il sostegno e la partecipazione di figure istituzionali come Alberto Bozza hanno evidenziato l’impegno congiunto nel promuovere lo sviluppo e l’innovazione del settore.

Leggi ora

In Evidenzia

Progetto Fuoco 2024: in fiera a Verona 45mila operatori

di Redazione | 02/03/2024
Progetto Fuoco 2024 - VeronaFiere - EnneviFoto

Donazzan a Bardolino per il convegno sulla scuola: «Temi delicati»

di Redazione | 02/03/2024
Tavola rotonda Snals-Confsal - assessore Donazzan

Turismo: Verona è una città che sa adattarsi alle tendenze

di Redazione | 01/03/2024

Destination Verona & Garda Foundation in partenza per Berlino

di Redazione | 01/03/2024

Turismo culturale, Veneto seconda regione d’Italia

di Redazione | 01/03/2024
Coda davanti al Cortile di Giulietta a Verona.

Energia: mercato stabile, ma più caro rispetto al pre-crisi

di Redazione | 29/02/2024
Contatori di energia elettrica in un palazzo (Foto archivio).

Geometri, è boom di pre-iscrizioni

di Redazione | 28/02/2024
Romano Turri e Nicola Turri del Collegio dei Geometri di Verona.

Le Piazze dei Sapori 2024, ecco le date: dal 9 al 12 maggio

di Redazione | 27/02/2024

Yeah, dieci anni nel segno dell’innovazione e dell’inclusione sociale

di Redazione | 27/02/2024
Cooperativa YEAH

Condividi ora!