Anche a Verona partono corsi gratuiti per formare assistenti familiari

di admin
Engim Veneto e Assindatacolf promuovono tre corsi gratuiti per diventare colf, baby sitter e assistente alla persona anziana o disabile. Tutti i tre percorsi valgono come prerequisito per accedere all'esame di certificazione.

Engim Veneto e Assindatacolf promuovono tre corsi gratuiti per diventare un assistente familiare.
Tre percorsi di formazione pratico-teorici gratuiti nelle sedi Engim Veneto di Verona, Padova, Venezia e Oderzo (Tv), per diventare un Assistente Familiare professionista scegliendo tra Colf, baby sitter e assistente alla persona anziana o disabile.
Un’opportunità per valorizzare le competenze di chi, ogni giorno, si occupa con passione e dedizione dell’assistenza ai familiari siano essi anziani o bambini.
Una professionalità che richiede competenze ad hoc e conoscenze specifiche, non sempre acquisibili con la sola esperienza. I percorsi proposti riguardano tre figure ossia:
Colf polifunzionale a sostegno della famiglia nella gestione ed organizzazione della casa della durata di 40 ore
Babysitter, ossia la persona che coadiuva la famiglia nella gestione dei bambini della durata di 64 ore
Assistente alla persona anziana a ridotta autonomia o disabile nelle attività quotidiane legate alla cura personale e alla casa della durata di 64 ore.
Tutti i tre percorsi valgono inoltre come prerequisito per accedere all’esame di certificazione delle competenze per conseguire la "patente qualità" prevista dalla ???????????????????? ???????????????????????????? ???????????? ????????????????????????????????????.
L’opportunità interessante per i candidati è che a seguito del percorso i loro nominativi verranno inseriti negli elenchi comunali a disposizione delle famiglie che ricercano personale specializzato garantendo alle persone visibilità e lavoro adeguatamente remunerato e riconosciuto.
I corsi si terranno nelle sedi ENGIM Veneto di Verona, Padova, Venezia e Oderzo e si rivolgono a tutte le persone, senza limiti di età che intendono svolgere questa professione.

Condividi ora!