Nuovo sportello del lavoro, Donazzan: «Il modello Veneto è il migliore a livello nazionale»
di admin«Esiste un modello Veneto nella gestione e nel governo delle politiche del lavoro oramai riconosciuto come il migliore a livello nazionale. Efficacia, professionalità, partecipazione al governo del mercato del lavoro basato su una collaborazione pubblico-privato di lunga data: queste sono le politiche del lavoro del Veneto che, nel tendere al miglioramento continuo, raggiungono i migliori risultati».
Così l’Assessore regionale al Lavoro del Veneto Elena Donazzan è intervenuta in occasione dell’inaugurazione dello sportello sperimentale del Centro per l’Impiego di Veneto Lavoro a San Pietro in Gù (PD). Servizio che è aperto presso i locali del Centro Culturale Comunale di piazza Prandina ogni lunedì mattina.
Presenti alla cerimonia il Sindaco Paolo Polati e il Direttore di Veneto Lavoro Tiziano Barone, il direttore del Centro per l’impiego di Cittadella Fabio Forti e Maria Elisabetta Bolisani, direttrice ambito Padova-Rovigo di Veneto Lavoro.

«La prossimità del servizio – ha puntualizzato Donazzan – e il coinvolgimento dei Comuni per l’apertura di sportelli lavoro in raccordo con i Centri per l’impiego, che preveda di formare personale anche comunale per accompagnare i cittadini verso il lavoro è un ulteriore passo l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, favorendo l’inserimento al lavoro anche dei soggetti più fragili».
«Il Comune è il primo soggetto a cui un cittadino con fragilità si rivolge – ha concluso l’Assessore regionale al lavoro – e può essere un valido supporto nelle verifiche, nei controlli della buonafede del lavoratore a cui la Regione offre opportunità di ricollocazione».
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



