CREDITO SPORTIVO E BANCO BPM: un’operazione per la crescita e lo sviluppo del sistema Paese
di admin“L’operazione di finanziamento, della durata di cinque anni – afferma Francesco Minotti, responsabile Direzione Istituzionali Enti e Terzo Settore di Banco BPM – conferma la fattiva collaborazione tra le due istituzioni bancarie già avviata negli scorsi anni e si inserisce concretamente nell’alveo del continuo sostegno al tessuto economico e sociale italiano che da sempre la nostra banca porta avanti”.
“Questa operazione – ha dichiarato Graziano Graziaplena, Responsabile del Servizio Amministrazione e Finanza del Credito Sportivo – consente all’Istituto di reperire risorse da destinare al finanziamento delle infrastrutture sportive e culturali che rappresentano un settore strategico per lo sviluppo economico e la crescita sociale del Paese”.
Banco BPM, nato dalla fusione tra il Banco Popolare e la Banca Popolare di Milano, è oggi il terzo gruppo bancario del Paese con 22.000 dipendenti, 1.700 filiali, 4 milioni di clienti e una presenza capillarmente diffusa nelle regioni del Nord Italia. La mission del Gruppo è principalmente rivolta al sostegno di iniziative utili allo sviluppo economico e sociale nei territori in cui opera, con particolare attenzione alla sostenibilità ed all’ambiente.
L’Istituto per il Credito Sportivo, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, è leader nel finanziamento dell’impiantistica sportiva, grazie a un’esperienza consolidata in oltre sessanta anni di attività. L’Istituto è da sempre al fianco di soggetti pubblici e privati e opera per la crescita del sistema sportivo italiano partendo dall’ascolto e dall’analisi del contesto e del mercato, piuttosto che dalla sola dimensione architettonica.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



