Patto di Amicizia fra Confraternite. Riguarda le Comunità di Concamarise, Verona; di Vibonati, Salerno, e di Assisi, Perugia.

di admin
Assidua e costruttiva l’attività della Confraternita dei Nostalgici del Tabàr, Concanarise, Verona. La quale, presieduta dall’attivo suo fondatore, Fabrizio Lonardi, estendendo la sua azione alla collaborazione con altre Confraternite, ha firmato, a Santa Maria degli Angeli, Assisi, il 18 gennaio 2020, un patto di collaborazione, con la Confraternita de “I Discepoli di Sant’Antonio Abate”, Vibonati,…

Un complesso di rapporti, iniziatisi nel 2915 e che, con il patto in parola, si rafforza e si proietta molto positivamente nel futuro, mai dimenticando il grande concetto di solidarietà. Principio, sul quale si basa il motivo d’esistenza delle Confraternite, numerose, in Italia e all’estero, i cui membri, vicendevolmente e spesso, s’incontrano, dando vita a gradevoli momenti di conoscenza della propria storia e delle proprie tradizioni, promuovendo, al tempo, le rispettive terre d’origine, nonché la propria agricoltura. Complimenti, dunque, alle tre Confraternite, firmatarie del prestigioso Patto descritto.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!