Nuova call-to-action

Interessante notizia sui costumi dei veneti da NEXI: i pagamenti digitali durante la settimana del Black Friday in Veneto:

di admin
• I pagamenti digitali in Veneto, durante la settimana del Black Friday, sono cresciuti del 5,3% rispetto alla settimana del Black Friday del 2018. Si tratta di un aumento inferiore alla media italiana che ha segnato +10,3%. In particolare, l’ecommerce in regione registra un incremento del 15,6%, mentre la media nazionale è +19,5%.

 
•    Le categorie merceologiche che sono cresciute di più sono il retail (+16,02% rispetto al 2018) e i beni e servizi per la casa (+11,6% rispetto al 2018), mentre il settore dell’abbigliamento ha registrato una flessione (-9,66% rispetto al 2018) dove ha pesato soprattutto un calo nel canale fisico (-11,6%).
 
Durante la settimana del Black Friday, la spesa degli italiani con strumenti di pagamento digitali ha osservato dinamiche sostenute in modo diffuso. Nonostante una certa varietà nei tassi di crescita, a livello regionale gli andamenti sono infatti tutti positivi. Rispetto a tendenze di più lungo periodo appare più contenuta la varietà delle crescite fra nord e sud, mentre si evidenziano andamenti molto più omogenei, con qualche differenziazione regionale a macchia di leopardo.  
 
La regione che mostra la vivacità maggiore è il Trentino Alto Adige, che rispetto alla settimana del Black Friday 2018 mostra un deciso +24,1%. Segue poi un manipolo di regioni, anche di dimensioni contenute, ma con forti dinamiche come il Molise e la Liguria (rispettivamente +15,2% e +14,9%) oltre a Valle d’Aosta (+13,9%) e Sicilia (+13,8%). Più sottotono appaiono la Basilicata (+1,9%), il Veneto (+5,3%) e le Marche (+5,9%).
 
Nexi è leader in Italia nei pagamenti digitali e operante in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. La missione di Nexi è rendere digitale ogni pagamento e agevolare lo sviluppo della digitalizzazione del nostro Paese. Nexi, insieme alle Banche partner, gestisce 41 milioni di carte e serve circa 890.000 commercianti nel nostro Paese.

Condividi ora!