IL CONTO DEI DISASTRI NATURALI.
di adminNel solo mese di giugno i forti eventi atmosferici hanno causato in Europa danni per 2 mld di euro: grandine, forti raffiche di vento e intense piogge hanno colpito diversi Paesi europei, tra cui anche il nord Italia!
L’Italia, per conformazione geografica, è tra i paesi più esposti a terremoti, alluvioni e inondazioni. Le frequenze ufficiali pubblicate dall’UNISDR (Ufficio delle Nazioni Unite per la riduzione dei disastri) ribadiscono una tendenza crescente di eventi catastrofali nel nostro Paese: lo dimostrano i 148 eventi estremi verificatesi nel 2018
Ogni giorno accadono eventi che sembrano non riguardarci da vicino e che invece sono estremamente attuali. Per questo è importante aiutare la collettività a comprendere che proteggere abitazioni e imprese da terremoto, alluvione ed inondazione serve una piccola spesa.
Qualunque sia il grado di rischio della zona in cui si abita o in cui ha sede l’azienda, Cattolica Assicurazioni ha messo a punto delle garanzie per proteggerle in caso di eventi naturali incontrollabili e sempre più frequenti arricchendo la polizza multirischi delle abitazioni e delle imprese con nuove garanzie, per una copertura completa in caso di terremoti, alluvioni e inondazioni.
Basta davvero un piccolo gesto ed una piccola spesa per proteggersi dalla potenza della natura ed inserendo in polizza le nuove garanzie per gli eventi catastrofali, ripartire sarà più facile in caso di calamità naturali.
Pensarci prima, per ripartire poi.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



