Università in computer, per il mondo dell’Agricoltura. Nuova sede di Università eCampus, a Verona, in collaborazione con Coldiretti.

di admin
Presso la sede di Coldiretti, Verona, è attiva, dal 1° aprile 2019, una segreteria informativa di eCampus, cui rivolgersi, per chiarimenti e modalità di accesso all’Università online, con possibilità, in futuro, di sostenere esami I soci Coldiretti, che vogliano intraprendere o riprendere percorsi di studio, saranno favoriti da uno sconto del 30%, sulla retta annuale…

L’Università online permetterà, molto positivamente, di iniziare o di continuare lo studio, combinandolo con gli impegni del quotidiano. “Questo è un modo – evidenzia il direttore Giuseppe Ruffini per dare ai nostri soci e ai veronesi la possibilità di ampliare le proprie conoscenze, con percorsi universitari o master di specializzazione, anche se stanno svolgendo un lavoro o comunque impegnati in altre attività. Oggi gli imprenditori agricoli provengono da percorsi formativi diversi dall’agricoltura e, spesso, decidono di apprendere competenze complementari alla loro attività, per avere competenze trasversali”. Un’ottimo procedere, quello di Coldiretti, che oltre a difendere e sostenere l’agricoltura, offre, ai suoi soci, anche semplificate modalità di studio, che, per nessun motivo, devono mancare all’ “agricoltore”.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!