Un Parco della Cultura Urbana a Verona. Riqualificazione del vallo esterno delle mura, nel tratto, fra i bastioni di San Zeno e San Bernardino.
di adminLo skae park potrebbe trovare realizzazione in un’area, lungo via Colonnello Galliano, nel tratto del vallo esterno, tra i bastioni di San Zeno e San Bernardino, con la fattiva collaborazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Verona, che ha maniferstato la disponibilità ad assumere le spese per il rilevo plano-altimetrico e per la predisposizione del bando e disciplinare di gara, mettendo a disposizione, per la sua pubblicazione e diffusione, la piattaforma web concorsiawn.it del Consiglio Nazionale Architetti PPC. Per gli ulteriri costi, si ricorrerà a sponsorizzazioni. Ovviamente, il tutto richiederà pareri ed autorizzazioni, nel quadro della tutela e della valorizzazione del vallo esterno, che è componente strutturale del Parco delle Mura Magistrali.
Arricchire la città scaligera di nuove risorse, particolarmente dedicate ai giovani, è grande intento, che crea socialità, cultura e positivo utlizzo del tempo libero, in un ambiente, peraltro, dominato dal verde. Pierantonio Braggio
In Evidenza
Progetto Fuoco 2026: la biomassa protagonista della transizione energetica

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





