Nuova call-to-action

Sistemi di sicurezza su 4 ruote: l’esempio VW Golf tra tecnologia avanzata e indiscrezioni sul nuovo modello

di admin
La Golf è senza ombra di dubbio uno dei modelli di punta della casa automobilistica Volkswagen: stiamo parlando di una delle vetture più longeve e vendute in tutta Europa, anche in base ai dati relativi al 2018. "

" Secondo il rapporto relativo ai veicoli più venduti in Europa quest’anno, infatti, nessun modello è riuscito a scalzare la Golf dalla sua prima posizione. Anche le distanze fra prima e seconda in classifica sono talmente ampie da creare un divario difficilmente colmabile nel breve: i numeri dicono che la Golf ha venduto circa 373mila unità in questi 10 mesi del 2018, mentre la Polo (anch’essa Volkswagen) si è fermata a 264mila unità immatricolate".

Per questo oggi vedremo prima le caratteristiche del modello attuale che lo rendono tanto desiderato, con particolare attenzione alla sua spiccata componente tecnologica, e poi passeremo ad analizzare tutte quelle indiscrezioni relative al nuovo modello Golf, in uscita tra fine 2019 e inizio 2020.
Volkswagen Golf: le caratteristiche e le qualità


La Golf è un modello amato da tantissimi italiani, per via delle sue qualità e della sua grande affidabilità su strada: queste sono caratteristiche che, non casualmente, l’hanno spinta da tempo fra le migliori berline in Europa.
Si inizia col dire che, per capire tutte le varie caratteristiche tecniche di questa vettura, si possono leggerealcune recensioni della Volkswagen Golf come questa di automobile.it.
Noi, invece, oggi ci concentreremo prettamente sul lato tecnologico del modello attuale. In primo luogo è il caso di sottolineare la modernità del sistema di sicurezza della Golf, il quale può contare su tecnologie avanzate come il Rear Traffic Alert e il Park Assist. Nel primo caso si tratta di un sistema di assistenza alla guida, mentre nel secondo caso si parla di un sistema di guida al parcheggio perpendicolare. Da sottolineare come agisce il Rear Traffic Alert: in combinazione con i sensori del Blind Spot Monitor, questa tecnologia consente con dei sensori radar all’automobilista di monitorare gli angoli ciechi del veicolo.


Anticipazioni e indiscrezioni sulla Golf 8


Se da un lato l’attuale modello della Golf continua ad essere il veicolo più venduto in Europa, dall’altro la Volkswagen ha già in cantiere la nuova versione 8.
È dunque il caso di passare in rassegna le varie anticipazioni e le indiscrezioni sulla Golf 8, che attualmente circolano fra i “salotti” delle quattro ruote. Si comincia con una delle possibili novità più importanti: la probabile presenza di un piccolo motore elettrico e dunque l’inserimento di una tecnologia micro-ibrida. Ciò vuol dire che le unità a benzina verranno accompagnate da un motorino elettrico da 48 volt, il cui scopo sarà assistere i suddetti in modalità di ripresa e accelerazione.
Un’altra importante novità riguarderà le dimensioni, leggermente maggiori rispetto al modello 7, sia in lunghezza che in larghezza, mentre per quanto concerne il comparto hi-tech, anche se non è stato ancora confermato sembra che la Golf 8 verrà dotata di un sistema di guida semiautonoma.


In conclusione, la nuova versione della Golf andrà a confermare un trend già vivo nella 7: un comparto tecnologico sempre più avanzato e sempre più votato alla sicurezza e all’assistenza alla guida.

Condividi ora!