A Villafranca, Verona, “LibrarVillafranca”. Dal 28 al 30 settembre 2018, libri, eventi ed incontri con Autori.
di adminCentro determinante della manifestazione sarà lo storico “Caffè Fantoni”, dove interverranno scrittori, anche di fama nazionale. Tra venerdì e domenica si alterneranno Andrea Vitali, Simonetta Taurino, Fabio Baronti, Alberto Infelise, Anna Martellato, Toti Naspri, Paola Peretti, Enrico Galiano e Guido Marangoni.
Nella biblioteca “Mario Franzosi”, s’avranno appuntamenti, con la lettura per tutte le famiglie e per i ragazzi delle scuole primarie di Villafranca. All’interno dell’auditorium Comunale, si terranno, inoltre, laboratori “teatralizzati” e attività didattiche letterarie sempre rivolte agli studenti della scuola primaria e secondaria.
La mostra-mercato del libro in Corso Vittorio Emanuele II sarà il luogo ideale dove curiosare ed acquistare le ultime novità editoriali. Lungo lo straordinario Corso, segnalati da apposite colonnine, diversi punti di BookCrossing, consentiranno di scambiare liberamente i propri libri.
Promuove la kermesse il Comune di Villafranca – Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo e Manifestazioni – con il contributo di Funivie Malcesine Monte Baldo, Consorzio ZAI Verona, Banca Veronese di Credito Cooperativo di Concamarise, e con il supporto organizzativo e gestionale di Promozione Verona Turismo. L’iniziativa è realizzata, inoltre, grazie alla collaborazione tecnica ed artistica dell’Associazione Librai Italiani (ALI) di Verona e della Confcommercio di Villafranca. Proporre il libro, in una manifestazione elegante e popolare, su un Corso eccezionale, avente per sfondo il Castello scaligero, significa fare di Villafranca grande centro di Cultura, della quale, ai nostri giorni, c’è bisogno assoluto… Tenere fra le mani un libro, significa possedere oro! Ottima, l’iniziativa!
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Progetto Fuoco 2026: la biomassa protagonista della transizione energetica

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





