A settembre una nuova palestra per la scuola primaria Manzoni
di adminAl termine delle lezioni, infatti, l’Amministrazione è subito intervenuta con il finanziamento dell’opera, che ha un costo complessivo di 25 mila euro, e all’avvio dei lavori.
Dopo una prima di rimozione della pavimentazione esistente, è ora in corso l’intervento per la posa del nuovo fondo in pvc per uso sportivo, composto da elementi ecocompatibili totalmente riciclabili, con assenza di solventi e metalli pesanti.
Il risanamento si concluderà con la posa di nuovi battiscopa, la ritinteggiatura delle pareti, il montaggio dei copritermosifoni e gli attrezzi ginnici a parete per restituire un ambiente completamente risanato entro la prima settimana di settembre.
L’opera è stata visionata questa mattina dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Lavori pubblici Luca Zanotto, accompagnati nel sopralluogo dal dirigente scolastico Luigi Franco e dal consigliere comunale Marco Zandomeneghi.
“Attraverso un immediato confronto con la scuola e la programmazione degli interventi – ha sottolineato il sindaco Sboarina –, è stato possibile trasformare una criticità in una rapida soluzione di questo spazio scolastico. Da settembre, infatti, la palestra sarà di nuovo disponibile, con un ambiente completamente rinnovato e sicuro”.
“Un intervento di riqualificazione avviato a pochi mesi dall’individuazione del problema – precisa l’assessore Zanotto –, per evitare il più possibile disagi ai giovani studenti. Nel frattempo, in accordo con i genitori, sono state individuate tra la scuola e il Comune le migliori soluzioni per consentire ai bambini il regolare svolgimento dell’attività sportiva”.
In Evidenza
Progetto Fuoco 2026: la biomassa protagonista della transizione energetica

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





