“Misura per misura” di William Shakespeare, al Teatro Romano, Verona. Le rappresentazioni, nel quadro della LXX Estate Teatrale Veronese, si terranno le sere di 19, 20 e 21 luglio 2108.
di adminLa commedia ha avuto, nella storia del Festival, soltanto due edizioni: nel 1967, con la regia di Luca Ronconi (tra gli interpreti Massimo Girotti, Sergio Fantoni, Valentina Fortunato e Mario Scaccia) e, nel 1987, con quella di Jonathan Miller. Tra gli interpreti dell’edizione del 1987, Giulio Brogi, Aldo Reggiani ed Elisabetta Pozzi.
Dopo giorni di prove al chiuso, lunedì scorso, attori, regista e tecnici sono approdati al Teatro Romano, per le prove finali, in vista dell’atteso debutto di domani – appunto, giovedì 19 – cui seguiranno le repliche di venerdì 20 e sabato 21. Da notare, che nell’ambito dell’incontro, con gli artisti in scena, al Teatro Romano, incontro organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica, venerdì 20, alle ore 17.30, regista e attori di Misura per misura incontreranno il pubblico. Condurrà l’incontro la giornalista Alessandra Galetto. Sarà questo un momento importante, culturalmente introduttivo, se si vuole così definirlo, che permetterà al possibile spettatore, di gustare, quindi, nel modo migliore, la rappresentazione, conoscendone i dettagli e quanto William ha ritenuto di non svelare completamente sulla scena,www.estateteatraleveronese.it, spettacolo@comune.verona.it. L’annuncio del terzo incontro teatrale veronese 2018, è stato ufficialmente dato da Francesca Briani, assessore alla Cultura de Comune di Verona.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Progetto Fuoco 2026: la biomassa protagonista della transizione energetica

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





