S. A. Eminentissima, Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, eletto Gran Maestro dell’Ordine di Malta. Celebra l’importante avvenimento un francobollo delle Poste Magistrali.

di admin
Il 2 maggio 2018, Fra' Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto è stato eletto 80° Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta, con sede a Roma. Dal 29 aprile 2017, al vertice dell'Ordine di Malta, egli assume, ora, la carica a vita di Gran…

              
Il novo Gran Maestro ha riaffermato la propria volontà di proseguire il lavoro, in tema di riforma della Costituzione dell’Ordine, avviata nel 2017, per adeguarla al notevole sviluppo, che l’Ordine – molo attivo in fatto di solidarietà – ha vissuto negli ultimi decenni. Primo impegno ufficiale del Gran Maestro è stato di presiedere il 60° Pellegrinaggio internazionale dell’Ordine di Malta a Lourdes, tenutosi dal 4 all’8 maggio 2018. Tra gli oltre 7.500 partecipanti -– provenienti da 45 Paesi del mondo – erano 1500 pellegrini, malati e disabili; oltre 250 erano  i sacerdoti e 380 i medici e infermieri. A ricordo dell’importante nomina, le Poste Magistrali porranno in circolazione, il 9 luglio, 2018, un commemorativo da € 2,55, raffigurante l’emblema di S. A. Em.ma Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, 80° Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta. In fogli di nove francobolli, il pezzo ha una tiratura di seimila esemplari. Con i suoi eccellenti francobolli, il Sovrano Ordine ha sempre qualcosa da raccontare e di altamente interessante, che invita ad approfondimento e ad una più  dettagliata conoscenza dell’Ordine stesso. Il quale, come cennato, in tutto il mondo, applica i concetti evangelici in fatto di massima e costante disponibilità per il prossimo.
Pierantonio Braggio                      

Condividi ora!