Studenti tra le vie della città per dare informazioni ai turisti
di adminIl progetto di alternanza scuola-lavoro, che prevede prima un corso di formazione specifico, che i ragazzi hanno frequentato nelle scorse settimane, e poi il servizio itinerante tra le vie cittadine, giunge quest’anno alla sua 18ª edizione. Gli studenti, per lo più di 3ª e 4ª superiore, provengono dagli istituti Lavinia Mondin, Galileo Galilei, Agli Angeli, Fracastoro, Messedaglia, Marco Polo, Pindemonte, Einaudi, Copernico-Pasoli.
L’iniziativa promossa dal Comune e organizzata dal Centro Turistico giovanile di Verona, con il sostegno di Camera di Commercio e Funivie Malcesine Monte Baldo, è stata presentata questa mattina in sala Arazzi. Presenti, oltre ad alcuni giovani che prenderanno parte al progetto, anche l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani, il presidente nazionale e provinciale Ctg Fabio Salandini, il coordinatore del progetto Michele Marafioti e le responsabili dello Iat di Verona Elena Baroni e Letizia Covelli.
“Per i ragazzi non è solo un modo per acquisire crediti – ha detto Briani -, ma soprattutto l’opportunità di mettersi alla prova, svolgendo un’esperienza a contatto con il pubblico e sperimentando quanto appreso nel corso di formazione. Allo stesso tempo per i turisti è una piacevole sorpresa incontrare dei giovani studenti direttamente nei punti più frequentati della città e ricevere da loro preziose informazioni”.
Allegati:
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



