Studenti tra le vie della città per dare informazioni ai turisti
di adminIl progetto di alternanza scuola-lavoro, che prevede prima un corso di formazione specifico, che i ragazzi hanno frequentato nelle scorse settimane, e poi il servizio itinerante tra le vie cittadine, giunge quest’anno alla sua 18ª edizione. Gli studenti, per lo più di 3ª e 4ª superiore, provengono dagli istituti Lavinia Mondin, Galileo Galilei, Agli Angeli, Fracastoro, Messedaglia, Marco Polo, Pindemonte, Einaudi, Copernico-Pasoli.
L’iniziativa promossa dal Comune e organizzata dal Centro Turistico giovanile di Verona, con il sostegno di Camera di Commercio e Funivie Malcesine Monte Baldo, è stata presentata questa mattina in sala Arazzi. Presenti, oltre ad alcuni giovani che prenderanno parte al progetto, anche l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani, il presidente nazionale e provinciale Ctg Fabio Salandini, il coordinatore del progetto Michele Marafioti e le responsabili dello Iat di Verona Elena Baroni e Letizia Covelli.
“Per i ragazzi non è solo un modo per acquisire crediti – ha detto Briani -, ma soprattutto l’opportunità di mettersi alla prova, svolgendo un’esperienza a contatto con il pubblico e sperimentando quanto appreso nel corso di formazione. Allo stesso tempo per i turisti è una piacevole sorpresa incontrare dei giovani studenti direttamente nei punti più frequentati della città e ricevere da loro preziose informazioni”.
Allegati:
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





