Nuova call-to-action

La bandiera del Doge Contarini (sec. XVII), interamente ridisegnata dall’illustratore Oliviero Murru. Una bella notizia, che riporta alla memoria la grandezza della Serenissima Repubblica di Venezia.

di admin
  Tutti gli amanti della grande storia e del bello, potranno avere, in tre diversi formati, la riproduzione esatta della straordinaria bandiera, che sventolava sulla galea del Doge Domenico II Contarini, Serenissimo Principe della Repubblica di Venezia, dal 1659 al 1675, nonché eroe della guerra di Candia, Creta (1645-1669) contro i turchi. L’originale di questo…

Lavoro, che ne ha fatto un’opera d’arte a sé. Un libretto – accluso e confezionato insieme ad ogni esemplare della bandiera – ne illustra i significati simbolici civili e religiosi, che rimandano alle glorie della venezianità e della Dominante, sia in pace che in guerra, al suo spirito soprannaturale e alla sua fede incrollabile. Le bandiere sono a code libere o sciolte. Un piccolo numero di esse (nel solo formato piccolo) avrà, invece, le code non tagliate, in modo da facilitare chi volesse appenderle al muro o incorniciarle in un riquadro. Per ulteriorti informazioni: 347/3603084 – Maurizio Ruggiero. Una bellissima bandiera, un vero gioiello, ricordo della grande Venezia e della sua lunga esistenza, nonché, ancora oggi, simbolo di quella Serenissima Repubblica, dai grandi eventi e di alta storia.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!