Risultato di Assicurazioni Generali al 31.3.2018. Ottimo andamento delle performances industriali e finanziarie del Gruppo e l’esecuzione del piano strategico.
di adminCirca i premi, essi sono in crescita a € 18,6 mld (+2,5%), grazie allo sviluppo di entrambi i segmenti di business. La raccolta netta è a € 2,4 miliardi. Si è ulteriormente rafforzata la posizione di capitale con una Regulatory Solvency Ratio a 211% e un’Economic Solvency Ratio a 233%.
Il Group CFO, Chief Financial Officer, di Generali, Luigi Lubelli, ha commentato: “I risultati che presentiamo, oggi, confermano l’ottimo andamento delle performance industriali e finanziarie del Gruppo e l’efficace esecuzione del piano strategico, perseguita, con disciplina e determinazione. Prosegue lo sviluppo del business e la generazione di valore, testimoniati da un lato dalla crescita dei premi, dalla robusta raccolta netta Vita e dagli Asset Under Management in aumento, dall’altro dall’ulteriore miglioramento del Combined Ratio e della redditività della nuova produzione Vita. I risultati del primo trimestre, ci fanno guardare con ottimismo al resto dell’anno, che vedrà il completamento con successo del piano strategico”. Quanto sopra, segno importante, che fa pensare, stando così le cose, a ulteriori successi, è stato comunicato ufficialmente, il 4 maggio 2108, dalla Società del Leone, Trieste.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





