Nuova call-to-action

Nuovo ecocentro o isola ecologica di AMIA, Verona. Servirà alla raccolta differenziata di rifiuti di un certo volume ed ingombranti.

di admin
La nuova, innovativa opera di AMIA è in via di costruzione, dopo lunghi anni d’attesa. Infatti, è dal 2003 che l’impianto era stato previsto e deciso, ma la scoperta di materiale in amianto nella stessa area, di proprietà della stessa AMIA – la superficie, in parola si trova in via Avesani, a destra della sede…

L’ampio spazio, che sarà munito di grandi contenitori, per differenziare i rifiuti in arrivo, sarà pronto verso fine anno. Vi si raccoglieranno rifiuti voluminosi d’ogni genere – più precisamente: rifiuti particolari, rifiuti durevoli e rifiuti recuperabili, dei quali, per la precisione, AMIA ha redatto apposito elenco, amia.verona@amiavr.it, 045 806 33 11. Ovviamente, l’isola ecologica è aperta anche ai cittadini e, specificatamente, è destinata a garantire – con sistemi e tecnologie all’avanguardia e con particolare attenzione alla salvaguardia ambientale – il giusto smaltimento dei rifiuti più ingombranti, ma, anche per evitare l’esigenza d’inserimento di più numerosi cassonetti, nei quartieri cittadini. La piantumazione di essenze arbustive, lungo tutto il perimetro dell’area in parola, mitigherà l’impianto visivo dell’impianto e favorirà il suo inserimento nel paesaggio circostante. Il costo è previsto in circa 700.000.-€.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!