Assessore Donazzan all’Alzabandiera con il Gen. Paolo Serra, comandante Comfopnord: “L’esercito sia presenza educativa nelel scuole”
di admin“Con il generale Serra c’era un rapporto di conoscenza preesistente, data la sua alpinità e le molte occasioni istituzionali condivise – dichiara l’assessore, che ha partecipato all’alzabandiera nella caserma Salomone di Padova – Ora ritrovare il generale in veste di massima guida del comando interforze del Nord Italia è per me un onore e un impegno per promuovere in tutte le istituzioni educative la conoscenza di una realtà complessa, innovativa e di grande eccellenza nel panorama delle forze armate italiane ed estere”.
“Ho voluto significare al comandante – prosegue l’assessore – l’amicizia della regione del Veneto, come istituzione e nella sua accezione di comunità: qui la divisa dell’esercito italiano è amata e rispettata e si guarda con affetto ai nostri soldati. Tra le tante iniziative che la Regione condivide con l’Esercito italiano ci sono quest’anno le celebrazioni nelle scuole per il centenario della conclusione della prima guerra mondiale”.
“Il rapporto tra forze armate e nuove generazioni deve trovare proprio nella scuola uno degli ambiti privilegiati, per comprendere più da vicino – ha sottolineato l’assessore – i valori di una appartenenza e di una scelta di vita orientata al bene comune”.
“Con il generale Serra ho condiviso la comune intenzione di coinvolgere sempre più le scuole del Veneto – conclude l’assessore – promuovendo la presenza di rappresentanti dell’Esercito in occasioni e incontri formativi, come testimoni di una funzione pubblica indispensabile per la sicurezza e la protezione dei cittadini”.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





