Nuova sentenza europea a tutela di Bottega SPA
di adminBottega spa, che ha ideato le bottiglie verniciate a partire dal 2001 ed è titolare dei marchi europei e internazionali tutelanti i tratti distintivi della bottiglia Gold color oro specchiato e della bottiglia Pink color rosa specchiato, con la nuova decisione dell’Euipo corona l’apprezzamento del mercato mondiale e rafforza la sua posizione impegnata da anni nella difesa dei propri marchi, a tutela dei suoi interessi, dei suoi dipendenti e del suo indotto ma anche e soprattutto della clientela che ha posto fiducia in questa realtà produttiva.
Bottega spa lamenta una massiccia campagna di contraffazioni che, oltre ad arrecare pregiudizio economico, creano confusione sul mercato con danno ai consumatori e alla stessa immagine del comparto. L’azienda da anni invita la clientela a diffidare delle imitazioni e conferma di aver promosso una attiva campagna di tutela giudiziaria in sede penale e civile a difesa dei marchi ottenendo già numerosi sequestri penali di bottiglie contraffatte, la condanna penale di un importante produttore e il rinvio a giudizio di altri lamentati contraffattori.
Bottega spa per rafforzare l’attività di difesa dei propri marchi e dei suoi consumatori è in procinto di avviare una capillare tutela doganale a livello mondiale al fine di identificare, prevenire e reprimere le contraffazioni. Bottega spa è presente in 139 paesi nel mondo. Ha un fatturato di 57,3 milioni di euro con previsione di superare quota 60 milioni a fine 2018.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





