Moda, Tendenza e Modernità. Colibrì-Outfit la giovane Start-up veronese
di adminNel contesto italiano, in cui i dati sulla disoccupazione giovanile sono a dir poco drammatici, diventare imprenditori di se stessi può rappresentare l’unico modo per uscire dalla stagnazione del mercato del lavoro. In questo senso il fenomeno delle start-up ha determinato la nascita di innumerevoli posti di lavoro e continua ad alimentare la speranza di molti giovani che hanno il coraggio e le competenze per dare vita alle proprie idee sia dal punto di vista pratico che economico.
Per approfondire queste tematiche, abbiamo incontrato Vito Devito, un giovane imprenditore che è tra i fondatori di una start-up veronese, chiamata Colibrì- outfit, operante nel campo della moda e comunicazione che, seppur esistente da pochi mesi, sta riscuotendo notevole successo, al quale abbiamo rivolto alcune domande..
Che cos’è Colibri Outfit, e da quando esiste?
Rispondere a questa domanda è più difficile di quanto possa sembrare, il progetto è in continua evoluzione e perfezionamento. È nata poco più di quattro mesi fa e da allora la crescita è stata continua, anche oltre le nostre aspettative. Ci piace vederlo, in maniera semplicistica, come un mezzo di condivisione del proprio modo di vestire. Il punto di forza è la pubblicità che nel video si riesce a trasmettere. Colibrì Outfit lavora principalmente su Instangram (uno dei più popolari social network n.d.r.), tuttavia stiamo studiando un ingresso su altri canali social.
In pratica che si fa?
Viene fatta una ripresa video di 10 secondi delle persone partecipanti in cui mostriamo, dal basso verso l’alto, la scelta del loro abbigliamento. Ogni video è poi montato con musica e loghi dei partecipanti. Al termine del montaggio i video vengono trasmessi per mail o caricati sulla pagina instrangram.
Che cosa sono gli eventi Colibri-outfit
Sono degli eventi da noi organizzati o ai quali partecipiamo come coorganizzatori, ne curiamo la parte artistica, la parte grafica e tutte le pubbliche relazioni. Si svolgono nei locali di maggiore tendenza, dove ci viene dedicato uno spazio nel quale montare il nostro stand creando una sorta di set fotografico. In queste occasioni effettuiamo solitamente più di 50 video, tra ragazzi e ragazze, che poi vengono pubblicati sulla nostra pagina nei giorni a seguire o sulla pagina instangram
Chi è o chi sono i fondatori?
Siamo un team di quattro persone, veniamo da settori differenti seppur tutti quanti lavoriamo o abbiamo lavorato nel mondo degli eventi. Io sono Vito, studente al dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona. Amarildo invece è un organizzatore di eventi. Stefano, Dj e direttore artistico degli eventi per studenti e ragazzi, ed infine Fabio, titolare di Car Lab. Abbiamo tutti dai 25 ai 27 anni.
Perché avete deciso di creare questo Brand?
Se ci fosse Amarildo al posto mio direbbe che è partito tutto come un gioco, ed io non potrei far altro che acconsentire . Gioco, condivisione, intrattenimento, incontro sono state le prime motivazioni. Ed oggi, quattro mesi dopo, ci divertiamo e facciamo divertire le persone. Diamo uno spunto su come vestirsi, rendiamo protagonisti persone comuni e diamo visibilità a locali e marchi. La nostra community è sempre più grande ed affezionata.
Come conciliate la vostra vita da studenti o le altre attività lavorative con Colibri Outfit?
Divisione dei compiti. Ognuno di noi si occupa di una cosa diversa, per questo oggi ci sono solo io a parlare con te. Frazionando il lavoro in più parti riusciamo a gestirlo con maggiore facilità. Ma non ti nego che alcune volte vorrei avere giornate da 30 ore.
Cosa vi aspettate dal futuro dalla vostra start up?
L’obiettivo è di crescita ed espansione, sia geografica che nei numeri. È in forza di questo che ci muoviamo. Parlare di futuro adesso? Non me la sento, il mondo è troppo veloce e cambia in fretta ai giorni nostri, noi cerchiamo di correre ancora più velocemente.
Quando organizzate il prossimo evento?
Ogni giorno fissiamo nuove date. Il prossimo è il 31 Marzo all’ African Suite Lounge Bar ad Affi, ma non escludo che possano essercene degli altri prima.
Se un lettore volesse contattarvi come potrebbe fare?
La nostra mail ècolibrioutfit@gmail.com rispondiamo sempre con celerità oppure direttamente al nostro canale instangram https://www.instagram.com/colibrioutfit/
In Evidenza
Serenissima Ristorazione: primo Report di Sostenibilità e nuova governance ESG

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





