Nuova call-to-action

Un regalo per te! Santo Stefano in famiglia al Museo Nicolis Dalle ore 15:30 ingresso gratuito per tutti. Visita Guidata e Laboratori per i bambini.

di admin
- Anche quest'anno grande festa al Museo Nicolis dedicata a grandi e piccini, per celebrare insieme le festività. Dalle ore 15.30 le porte del Museo Nicolis saranno aperte gratuitamente a tutti per trascorrere con noi momenti di gioia, tra cultura e divertimento.

“Fare cultura è essere prima di tutto un luogo di incontro, una grande piazza in cui la famiglia e gli amici possano trascorrere ore spensierate e felici” dice Silvia Nicolis, presidente dell’omonimo museo “per questo, ogni anno proponiamo momenti di condivisione a tutto il territorio e la scelta di farlo gratuitamente è per dare la possibilità a tutti di conoscere il nostro mondo, un incredibile viaggio nel tempo attraverso automobili e non solo.. in cui ognuno potrà ritrovare la propria storia, quella della sua famiglia e raccontarla attraverso ricordi e aneddoti”.
Grazie a questa iniziativa speciale, dalle 15.30 si potrà accedere gratuitamente a tutte le collezioni e partecipare alla visita guidata, un tuffo emozionante nei fasti nel nostro passato, 6000mq alla scoperta di centinaia di auto d’epoca, biciclette, moto, macchine fotografiche, strumenti musicali, macchine per scrivere, piccoli velivoli, una rara collezione di volanti di Formula 1 e centinaia di opere dell’ingegno umano.
I più piccoli potranno invece partecipare ai nostri laboratori creativi, in collaborazione con “Luce e Creazioni”.
Attività divertenti che verranno realizzate con elementi della natura per riportare il bambino ad osservare e a produrre manufatti nella forma di angeli, macchinine, cornici.. creazioni che faranno emergere in loro la consapevolezza delle capacità personali e la ricchezza delle materie semplici che ci circondano.
Tutti potranno portare a casa le loro piccole opere, per avere un ricordo di questa felice occasione.
Per garantire la partecipazione alla visita guidata e ai laboratori è gradita la prenotazione al numero 045 6303289.
Programma
Museo Nicolis aperto dalle 10-18 in orario continuato
Dalle ore 15.30, ingresso omaggio
Visita guidata, gratuita
Laboratori per i bambini, gratuito.
Per maggiori informazioni:http://www.museonicolis.com/laboratori-santo-stefano/

Nota per la redazione

Il Museo Nicolis è uno dei più importanti musei privati in Italia e Europa che custodisce ben 7 collezioni d’epoca: centinaia tra auto, moto e biciclette, macchine fotografiche e per scrivere, piccoli velivoli, accessori di viaggio e tanti oggetti vintage, opere dell’artigianato e dell’ingegno umano. Un emozionante viaggio nel tempo in 6000mq, oltre 1 km di percorso espositivo. Il Museo Nicolis rappresenta un “unicum” nel suo genere e viene indicato come emblematico della moderna cultura d’impresa. I Nicolis, infatti, sono da oltre 70 anni imprenditori nel recupero di materie prime e secondarie e l’azienda di famiglia, la Lamacart di Villafranca di Verona è leader nel recupero e lavorazione della carta da macero. Concetti quali “raccolta” e “riutilizzo”, che hanno guidato la crescita d’impresa cartaria, sono gli stessi che hanno alimentato la passione per il collezionismo di Luciano Nicolis, consentendogli di vedere dei “gioielli” dove altri vedevano solo rottami e aiutandolo nella instancabile opera  di ricerca che lo ha portato a scovare in tutto il mondo auto d’epoca, a recuperarle, restaurarle e riportarle all’antico splendore. Una passione che ha restituito alla storia dell’automobile, e non solo, un patrimonio altrimenti perduto

Condividi ora!