New.Co Veronafiere e Fiere di Parma. Accordo di collaborazione, con nuove iniziative fieristiche e acquisizioni di partecipazioni societarie, mirate al rafforzamento della promozione all’estero dell’agroalimentare italiano.

di admin
Del 4 dicembre 2017 è la notizia della costituzione di VPE - Verona Parma Exibitions – la nuova società creata da Veronafiere e da Fiere di Parma, quali primo organizzatore diretto di rassegne, dedicate al settore agricolo e agroalimentare in Italia. Le stesse, due società per azioni, si classificano ai vertici in Europa in tale…

Esse rappresentano due piattaforme internazionali per l’export agroalimentare del Paese, con brands, riconosciuti nel comparto food&wine quali: Vinitaly, Sol&Agrifood, Enolitech, OperaWine, Vinitaly International Academy (Veronafiere) e Cibus, Cibus Tec, Cibus Connect e Cibus Market Check (Fiere di Parma). Un’iniziativa importantissima, di portata storica, per l’agroalimentare made in Italy, che troverà maggiore forza, attraverso l’unione d’intenti sopra riportata, nella penetrazione sui mercati esteri, tenuto conto che solo sinergie bene studiate, permettono di superare gli ostacoli della sempre più forte concorrenza.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!