SETTIMANA EUROPEA DELLA ROBOTICA: DOMANI A GARDA 170 STUDENTI SCOPRONO IL PROGETTO INTCATCH 2020

di admin
La robotica al servizio della tutela del Lago di Garda grazie al progetto IntCatch2020. Domani, mercoledì 22 novembre, in occasione della Settimana europea della robotica, è in programma Robot@Garda, una giornata informativa sulle attività di ricerca per il monitoraggio ambientale del lago.

L’incontro, cui parteciperanno anche 170 studenti di quattro istituti superiori veronesi a indirizzo scientifico, Rigoni Stern di Asiago, Anti di Villafranca, Tusini di Bardolino e Marie Curie di Garda, è realizzato in collaborazione con Azienda Gardesana Servizi, dal Dipartimento di informatica dell’Università di Verona, dal Comune di Garda e della sezione veronese della Lega Navale Italiana.
Si inizia alle 9.00 in Municipio con la presentazione del progetto da parte degli esperti con un approfondimento particolare sulla prevenzione e la tutela, per poi proseguire alla parte dimostrativa con i droni acquatici a cura della Lega Navale Italiana – sezione di Garda, della Polizia di Stato e Protezione Civile.
“Ags è partner di Robot a Garda per essere in prima linea nella tutela del Lago – commenta Pia Joanne Hancock, responsabile IntCatch nel Cda di Azienda Gardesana Servizi -, per questo trasmettere l’importanza di un progetto come questo agli studenti è uno dei primi obiettivi”.

Condividi ora!