COMMEMORAZIONI DI TUTTI I SANTI E DEI DEFUNTI: CERIMONIE E PROVVEDIMENTI VIABILISTICI.
di adminTutti i cimiteri cittadini, sia quello Monumentale che quelli periferici, sono aperti dalle ore 8 alle 17.30 con orario continuato.
Giovedì 2 novembre, al Sacrario Militare del Cimitero Monumentale, avrà luogo la commemorazione dei Caduti di Guerra, che si svolgerà secondo il seguente programma: alle ore 10.05 deposizione delle corone di alloro; alle ore 10.10 celebrazione della Santa Messa.
Per l’Amministrazione comunale, alla cerimonia sarà presente il Sindaco Federico Sboarina.
Il Sacrario Militare rimarrà aperto dalle 9 alle 13. Al termine della funzione, alle 11.30 circa, si terranno momenti di raccoglimento per i rappresentanti delle Forze dell’Ordine caduti in servizio, a cui parteciperà l’assessore al Decentramento Marco Padovani. Le cerimonie si terranno ai cimiteri di San Massimo, Chievo e San Michele in ricordo del Capitano Manuel Fiorito, del Sottotenente Enrico Frassanito e dell’Appuntato Ciro De Vita.
Provvedimenti viabilistici
Per consentire l’afflusso delle numerose persone che nei prossimi giorni si recheranno al Cimitero Monumentale ed evitare intralci alla circolazione, da lunedì 30 ottobre a giovedì 2 novembre saranno istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici: in via Campo Marzo, nelle zone di parcheggio situate nelle rientranze ubicate ai lati dell’ingresso secondario del cimitero, dalle ore 8 alle 20 la sosta sarà limitata a 60 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario; sempre in via Campo Marzo sarà vietato il transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 5,5 tonnellate; in via Dal Vino, su ambo i lati, dalle 8 alle 20 verrà istituito il divieto di sosta; nel piazzale del Cimitero, lungo la diramazione a nord dell’entrata principale del Cimitero, lato destro in direzione via Torbido, verrà istituito un parcheggio per la sosta di massimo tre taxi. Giovedì 2 novembre, dalla mezzanotte alle ore 12, saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli sul piazzale antistante l’ingresso secondario del Cimitero in via Campo Marzo. Tutte le informazioni sul portalewww.comune.verona.it.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



