A Verona i mondiali di scherma cadetti e giovani 2018. Sindaco: “obiettivo è tornare ad ospitare eventi internazionali”
di admin“Verona conferma ancora una volta la propria vocazione sportiva, ospitando quello che sarà uno degli eventi più importanti del prossimo anno, a livello locale ma anche regionale e nazionale – ha detto il Sindaco-. Sarà un’occasione per promuovere tra i giovani l’importanza dello sport, comprese le discipline meno note, ma anche una straordinaria opportunità di promozione del territorio. E’ volontà dell’Amministrazione comunale far tornare a Verona i grandi eventi internazionali, a cominciare da quelli sportivi, per un indotto positivo a livello turistico e economico, oltre che di immagine”.
“Ringrazio la Federazione internazionale e quella italiana per aver scelto la candidatura della nostra città, una dimostrazione di fiducia ma anche di riconoscimento della nostra eccellenza in ambito sportivo”, ha aggiunto l’assessore Rando.
A fine incontro, i rappresentanti della Federazione Italiana di Scherma hanno consegnato ufficialmente alla città di Verona e al Comitato organizzatore “Verona2018” la bandiera celebrativa che attesta l’assegnazione della manifestazione iridata giovanile. Dai 120 ai 130 i Paesi che parteciperanno ai Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani 2018, con oltre 1250 atleti. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune, vedrà il coinvolgimento della città in una serie di eventi collaterali, con l’obiettivo di promuovere i valori della scherma e dello sport mondiale.
In Evidenza
Cia Verona: venerdì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

Reale Group acquisisce l’80% di Lifenet Healthcare. Ecosistema Salute da 450 milioni

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori





