Domani in Piazza Brà 151° anniversario Corpo di Polizia Municipale. Oggi presentato report attività istituzionale
di admin“Il fatto che dopo 10 anni Verona torni ad avere un assessore alla Sicurezza, testimonia la sensibilità e l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso questo tema – ha affermato Polato -. La questione sicurezza in città è sottocontrollo grazie ad interventi mirati e puntuali, spesso in risposta a segnalazioni dei cittadini e realizzati anche in coordinamento con le Forze dell’Ordine. Da luglio ad oggi – ha precisato l’assessore – gli agenti hanno effettato più di 500 interventi legati al decoro e alla sicurezza, per oltre 800 persone identificate. Proseguiremo su questa linea, perché nulla ripaga più della gratitudine dei cittadini”.
“Dall’inizio dell’anno – precisa il Comandante Altamura- sono solamente 4 le vittime di incidenti stradali, un calo considerevole che si giustifica sia con una maggiore attenzione da parte degli automobilisti alla guida- anche grazie all’introduzione della legge sull’omicidio stradale – sia con specifici controlli sull’eccesso di velocità, sugli attraversamenti pedonali e sull’uso del cellulare alla guida”.
Tra le attività effettuate dalla Polizia municipale, Altamura ha ricordato l’impegno di agenti e pattuglie per contrastare l’accattonaggio, i controlli dei Vigili di quartiere, l’attività condotta dal Nucleo di Polizia Giudiziaria contro la prostituzione e lo spaccio di droga, i controlli sui mezzi pesanti e trasposti internazionali, il contrasto all’evasione fiscale e all’uso irregolare del pass disabili, l’importante attività di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, che si avvale di una serie di progetti didattici innovativi.
Durante la cerimonia di domani, che avrà inizio alle ore 8.15 al Comando di via del Pontiere con la deposizione di una corona ai caduti, saranno premiati gli agenti che si sono particolarmente distinti durante l’anno di attività operativa.
In Evidenza
Amarone 2021: Valpolicella fa centro tra qualità, mercato e sostenibilità

Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





