TARGA DI RICONOSCIMENTO AI CAMPIONI DI PATTINAGGIO DI “INTIMISSIMI ON ICE”. ASS. BRIANI: “CONTRIBUISCONO A RENDERE INTERNAZIONALE IL PALCO DELL’ARENA”
di admin“Un omaggio a questi atleti, perché la loro arte contribuisce a rendere internazionale il palcoscenico dell’Arena – ha detto l’assessore Briani -. Verona è città di musica e spettacolo, ma è anche città che ama lo sport e le sue eccellenze. Questo show riesce a mettere insieme questi e più elementi, coniugando insieme musica, danza, sport ma anche moda e fashion events. Il risultato è uno show unico al mondo, capace di rinnovarsi ogni anno e destinato a crescere nelle edizioni future”.
Questi i commenti rilasciati da ciascun atleta.
Plushenko: “Ciò che rende unico questo show è innanzitutto l’Arena di Verona che racchiude da sempre un’atmosfera speciale e una scenografia mozzafiato. Poi grandi cantanti ed artisti, coro e orchestra, un cast di pattinatori di altissimo livello ed un’organizzazione impeccabile”.
Arakawa: “Sono molto curiosa e impaziente di pattinare all’Arena di Verona, che da secoli unisce storia, architettura e lirica. L’atmosfera è magica. È motivo di orgoglio per me potermi esibire nuovamente in Italia dopo la mia meravigliosa esperienza in due passate edizioni di Opera on Ice.”
Lambiel: “Sono molto fortunato a prendere parte a questo show ogni anno, sin dal 2011 con la prima edizione di Opera on Ice, e sono sempre felice di tornare a Verona. Amo lo show, la location, la musica, i costumi, è sempre un’esperienza meravigliosa. È come essere parte di una grande famiglia."
I giovani atleti erano accompagnati da Giulia Mancini, ideatrice del format originale dell’evento, che ha ringraziato la città di Verona e il Sindaco per il supporto allo show, un’occasione unica per veicolare insieme i valori dello sport e della musica ed avvicinare i giovani”.
Allegati:
In Evidenza
Imprenditorialità giovanile, nuovo hub territoriale per innovatori

Cia Verona: venerdì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori





