Nel 2018, Verona ospiterà la Conferenza Europea dell’UFI.

di admin
Il direttore generale, Giovanni Mantovani, confermato vicepresidente del Chapter europeo di UFI, per il prossimo triennio.

La grande Veronafiere, una fra le maggiori del mondo è, dal 1932, parte dell’UFI – in passato: Union des Foires Internationales e, oggi, Associazione Globale del Settore Fieristico – associazione internazionale, cioè, di tutte le grandi fiere del globo.
Per i suoi incontri annuali, l’UFI tiene gli stessi a rotazione, tenendo conto delle sedi operative delle fiere associate e, al tempo, delle qualità dell’associato, nella sede del quale realizzare le sue “Conferenze”. L’evento Conferenza Europea UFI 2018, si terrà a Verona. dal 2 al 4 maggio e sarà ospitato da Veronafiere, che vede nella scelta di Verona, da parte della dirigenza UFI, un importante riconoscimento internazionale, reso ancora più significativo dalla conferma del direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, a vicepresidente del Chapter europeo di UFI, per il prossimo triennio. Hanno siglato gli accordi per la Conferenza 2018, Kai Hattendorf, amministratore delegato dell’UFI, e il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, il quale, in merito, così s’è espresso: «Per Veronafiere e la sua città è motivo di orgoglio ricevere questa attenzione dall’UFI, segno che si è ben lavorato e seminato; indica, inoltre, tale attenzione, che Verona ha saputo portare, in tutti questi anni, con professionalità ed onore, la propria bandiera, anche in un comparto affascinante e complesso come quello fieristico. E la conferma a vicepresidente del Chapter Europeo di UFI del nostro Direttore generale, Giovanni Mantovani, ne è ulteriore buona testimonianza». Nel suo ruolo di Associazione Globale, nel settore delle fiere, l’UFI organizza conferenze annuali in Europa e nell’area Asia-Pacifico, oltre al Congresso Globale UFI. La Conferenza Europea dell’UFI è organizzata nel mese di maggio di ogni anno e riunisce più di 200 professionisti del settore provenienti da tutti i Paesi europei e anche oltre. Le conferenze più recenti sono state ospitate a Colonia, a Basilea e ad Istanbul.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!