Pic-Nic sabato ai Bastioni Santo Spirito dalle 18 “Il Cestino: il prato del gusto”

di admin
Tempo di pic nic al Bastione Santo Spirito. Sabato, dalle 18 alle 23, la mega area verde da poco riqualificata con tanto di ciclopista per insegnare la sicurezza stradale ai più piccoli, ospiterà l'evento “Il Cestino: il prato del gusto”.

Una tovaglia a scacchi, un cestino di vimini e tanti amici seduti sull’erba, per assaporare squisitezze in spensieratezza.
La manifestazione, con ingresso dalla Circonvallazione Oriani all’incrocio con via città di Nimes, invita a riscoprire il verde cittadino con un pic-nic all’insegna della tradizione, per far rivivere l’arte dello “spiluccare” in compagnia con tanto di intrattenimento musicale dal vivo.
L’evento, organizzato organizzato dalle associazioni Amicizia e Musica e Verona Arte e Musica, in collaborazione con Must-in e con il patrocinio del Comune e main partner l’Agsm e l’Amia, è a ingresso libero, ma chi, munito di confortevole coperta, vorrà trovare il cestino pronto di prelibatezze dal profumo casalingo, potrà prima prenotarlo su eventbrite al costo di 30 euro per due persone, compresa la tovaglia. La versione ridotta del cestino, senza bevande alcoliche, avrà un costo di 10 € a bambino.
Ogni cestino oltre al set di posate, tovaglioli e bicchieri biodegradabili conterrà il menù concordato con le aziende che hanno aderito alla manifestazione proponendo i propri prodotti alimentari.
Cosa si troverà quindi nel tipico contenitore in vimini? Il menu è piuttosto ricco e prevede due panini con Monte Veronese, due tranci di focaccia con prosciutto cotto e formaggio, pesto e mozzarella, due uova sode, due porzioni di riso integrale rosso con piselli e mentuccia, un vasetto di nocciolata, due crossaint, una bottiglia di Durello Lessini, due succhi di frutta biologici, due bottigliette d’acqua e due bubble cocktail.
L’atmosfera sarà arricchita un duo live che allieterà le persone per tutta la durata dell’evento e, in caso di maltempo, l’evento slitterà alle 12 di domenica.
Sono partner della manifestazione Monte Veronese, Consorzio Durello, Artesana, Appetini Rinfreschi, Fun & Chic; Natura Si, Rigoni di Asiago, Forno d’Asolo

Condividi ora!