Veronafiere Press Office: Fieracavalli al Concerto del Sole riscopre territori, cultura e tradizioni

di admin
- Fieracavalli insieme al Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli dà vita a Lajatico, in provincia di Pisa, alla prima edizione del Concerto del Sole. Un evento unico per riscoprire il territorio, la storia e le tradizioni italiane, valorizzando ambiente, artigianato e gastronomia del Paese.

L’appuntamento, in programma sabato 3 giugno 2017, è dedicato a chi vuole unire la passione per la musica, la natura e gli animali. Protagonista dell’intera giornata la performance dell’Orchestra Sinfonica di Asti e del poliedrico compositore balcanico Goran Bregović, guest star di questa prima edizione.
Dalle 10.30 alle 17, le aree verdi intorno all’anfiteatro pensato da Andrea Bocelli già ospite d’onore di Fieracavalli 2016 – si trasformano in un vero e proprio villaggio rurale con butteri, cavalli maremmani e spagnoli, puledri e cavalli camarguesi, pecore e animali da cortile.  Visite guidate, anche in lingua inglese, permettono ai visitatori di vedere all’opera artigiani maniscalchi e sellai, senza dimenticare le dimostrazioni di falconeria e delle tecniche di pastorizia utilizzate dai butteri e dai transumanti. Dalle 9 alle 13 si tiene anche il 1° Raduno del Sole, una passeggiata equestre lungo le Colline del SilenzioIn questa atmosfera Fieracavalli organizza il battesimo della sella, dedicato a chi, bambino o adulto, vuole provare l’emozione di salire su un cavallo per la prima volta.All’evento è possibile partecipare anche con cavalli di proprietà, grazie ad uno spazio attrezzato per sosta e ristoro.Le prevendite sono aperte su Vivaticket.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Il biglietto del Concerto del Sole, inoltre, dà diritto a un ingresso ridotto alla prossima Fieracavalli, in programma a Verona dal 26 al 29 ottobre 2017.
Per ulteriori informazioni:www.citysoundmilano.com

Condividi ora!