MA COME FANNO I MARINAI.
di adminSi terrà martedì 30 maggio alle 21,15 presso il Teatro Romano di Verona l’atteso concerto di ISKRA MENARINI e della MANUEL MALO’ BAND che proporranno attraverso le loro canzoni la storica collaborazione tra Lucio Dalla e Francesco De Gregori.
ISKRA vestirà naturalmente i panni del suo grande amico e scopritore Lucio Dalla, che l’ha voluta accanto a se nei suoi concerti per ben 24 anni.
Molto famoso è il video di Attenti al Lupo dove ISKRA si esibisce al fianco di Lucio in un ironico balletto diventato poi oggetto di culto. ISKRA chiude infatti i suoi concerti proprio con questa canzone facendo alzare tutto il pubblico e coinvolgendolo nella riedizione di quel balletto.
Lei racconta come Lucio l’abbia sentita cantare in un pub di Bologna (che allora si chiamava ancora bar) dove cantava il Blues e le ha chiesto di cantare con lui in giro per il mondo. Da allora la carriera artistica di questa grande interprete ha subito una svolta che l’ha portata a cantare da solista al festival di Saremo il brano Quasi Amore scritto tra gli altri anche dallo stesso Lucio Dalla.
Ma ISKRA non ha collaborato solo con il grande Lucio, ma ha cantato anche con Vasco Rossi, Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Luca Carboni, Simone Bersani, Gli Stadio e molti altri ancora.
Nel 2013 ha pubblicato l’album OSSIGENO: un viaggio nell’anima. L’album è un percorso nella sua vita musicale con nuovi brani inediti da lei composti e qualche cover in ricordo di Lucio Dalla.
Nel disco hanno collaborato tra gli altri Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Andrea Mingardi, Sabrina Ferilli, Lino Banfi, Stefano Di Battista, Il Piccolo Coro dell’Antiniano, Gergo Morales e MariaLuce Molinari.
La MANUEL MALO’ BAND è un gruppo che fa capo al cantautore mantovano Manuel Malò ed è nota soprattutto per lo spettacolo UNA CITTA’ PER CANTARE dove ripropone alcuni dei più celebri brani della cosiddetta musica d’autore italiana, da Fossati a Conte da Ruggeri a Battisti, ed ovviamente a Lucio Dalla e Francesco De Gregori.
Il gruppo è composto da 7 elementi
MANUEL MALO’ Chitarra acustica e voce; cantautore mantovano, con all’attivo due CD da solista prodotti e arrangiati il primo da Raffaele Chiatto (chitarrista di Umberto Tozzi) ed il secondo da Paolo Varoli (chitarrista e arrangiatore di Paolo Belli).
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



