POLIZIA MUNICIPALE: LAVORI STRADALI.

di admin
L'unità di crisi intersettoriale del Comune di Verona si è riunita questa mattina per analizzare lo stato dei cantieri stradali in città e valutare le prossime modifiche alla viabilità cittadina collegate ai cantieri in corso.

Da oggi pomeriggio sono previste modifiche al cantiere per la costruzione della rotonda di viale del Lavoro: non sarà più possibile percorrere in modo generalizzato viale dell’Industria oltre via Silvestrini, visto che quel tratto sarà riservato a residenti e frontisti. L’immissione in viale del Lavoro per chi proviene dal lato di via Roveggia dovrà pertanto avvenire seguendo altri percorsi.
Inoltre tra le ore 20 di venerdì 2 e le ore 16 di sabato 3 settembre sarà interrotto il transito su viale del Lavoro in direzione del centro città.
Da giovedì a sabato sarà asfaltata via Pasteur e da giovedì 1 a domenica 11 settembre sarà in vigore il divieto di transito in via Fontanelle Santo Stefano, per consentire il collegamento al nuovo
collettore fognario e il collegamento alla rete dell’energia elettrica per la cabina della nuova Funicolare.
A partire da lunedì 5 settembre, per circa una settimana, sono previste asfaltature anche all’incrocio tra via Torricelli e viale del Commercio. Asfaltature anche in via Flavio Gioia per consentire la realizzazione del nuovo accesso al Bricoman.
In largo del Perlar è prevista una suddivisione dell’intersezione in aree dedicate, in modo da minimizzare l’impatto sulla circolazione stradale ed evitare chiusure. La durata di questo cantiere non è ancora stata definita.
In via Tombetta proseguono i lavori per il rifacimento della volta fognaria così come in via Faccio, dove il termine dei lavori è previsto per il 10 settembre.
Domani è invece previsto il termine dei lavori di via Legnago.
Rimandata al 2 settembre l’asfaltatura di via San Paolo, che verrà interamente chiusa al traffico privato. Sarà consentita solo la circolazione dei mezzi pubblici a senso unico alternato.
Lunedì 5 settembre sono previsti scavi anche in via Emilei: per tutta la giornata sarà in vigore il divieto di transito a tutti i veicoli.
Sempre il 5 settembre lavori anche in corso Milano all’incrocio con via Garibba e via Agrigento, dove sono previsti restringimenti di carreggiata.
Da lunedì 5 settembre, per cinque giorni, sarà chiusa via Cantore: il transito sarà consentito percorrendo via Oberdan.
Sabato 10 e domenica 11 settembre in programma lavori anche in via IV Novembre, nella zona di piazza Vittorio Veneto, dove si è verificato un cedimento della volta fognaria.

Condividi ora!