ISTRUZIONE: FESTA FINALE CENTRI ESTIVI RICREATIVI 201
di adminA partire dalle ore 15 saranno proposti diversi laboratori riguardanti le scienze: geologia, biologia, fisica, botanica, astronomia, chimica; saranno presenti inoltre l’artista Giulia con le bolle di sapone giganti, la truccatrice che trasformerà i volti dei bambini, il mago Ricky con bellissimi giochi di magia e il mangiafuoco Fachiro. Non mancheranno i giochi gonfiabili e il totem photo booth per scattare foto istantanee ed avere un ricordo della giornata trascorsa insieme. Alle ore 17 si terrà lo spettacolo teatrale “Il ponte dei Colori” a cura della compagnia teatrale “Attori&Attori”; il pomeriggio di festa si concluderà con un momento di musica e giochi che coinvolgerà tutti i partecipanti.
Nel padiglione dell’Arsenale per tutta la durata della manifestazione sarà visitabile la mostra dei manufatti realizzati dai bambini al Cer.
“Il servizio estivo di quest’anno – ha spiegato Benetti – ha visto la partecipazione di 4 mila 930 bambini, 2.056 dai 3 ai 6 anni e 2.874 dai 6 ai 12 anni, suddivisi in 23 scuole cittadine, delle quali 10 primarie, 2 secondarie di primo grado e 11 scuole dell’infanzia. In totale sono stati 4.746 i bambini iscritti residenti nel comune di Verona e 184 quelli non residenti; 241 i ragazzi diversamente abili presenti supportati dagli operatori socio sanitari; 601 quelli con diete speciali da seguire. Sul totale 1.553 utenti sono stati esonerati dal pagamento, 2.649 hanno goduto delle tariffe Isee e 728 hanno pagato la retta interamente. Un ringraziamento particolare va a tutti gli educatori che hanno seguito i bambini durante le settimane di Cer, accompagnandoli in un percorso educativo oltre che ricreativo, e avendo cura di loro dimostrando le dovute attenzioni anche nei casi più delicati”.
L’assessorato all’Istruzione ha inoltre sostenuto, fornendo gratuitamente pasti e utilizzo di spazi, 4 centri estivi ricreativi privati: l’attività della scuola dell’infanzia “San Giovanni Evangelista” che ha visto coinvolti 413 bambini; il grest estivo di Forte Gisella che ha contato 1.449 iscritti; il Cer Aquilone della scuola primaria “Maggi” con 469 utenti; il centro estivo RidoRidò della scuola primaria “Le Risorgive” con 1.025 partecipanti.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit





