Verona, Bastione San Francesco. Quattro nuovi appuntamenti con la rassegna organizzata da Teatro Impiria e Legambiente.

di admin
Un magico Piccolo Principe tra le mura del Sanmicheli In bilico tra il sogno ed il racconto, un poetico viaggio nell’opera dello scrittore-aviatore Antoine De Saint-Exupèry

Si rinnovano gli appuntamenti, dal 3 al 6 agosto, alle ore 21.15, con la rassegna “Bastiòn Teatrò”, organizzata da Teatro Impiria e Legambiente con il patrocinio del Comune di Verona. Nella suggestiva cornice architettonica del Bastione San Francesco di Verona (Via Dell’Autiere), opera cinquecentesca del grande architetto veronese Michele Sanmicheli, andrà in scena “Ali – Una strada lastricata di stelle”scritto e diretto da Andrea Castelletti, con l’aiuto regia di Emma Zanetti. Al suono della campanella, una ragazzina dimenticata a scuola dai genitori ed un bidello si trovano soli nel deserto di corridoi e aule vuote. Un po’ per gioco un po’ per avventura, sulle ali della fantasia, faranno vivere le pagine più belle di Antoine De Saint-Exupèry, tratte da “Volo di notte”, “Terra degli uomini” e “Il Piccolo Principe”. In un compenetrarsi di azioni e situazioni, in bilico tra il sogno ed il racconto, lo spazio attorno a loro si trasformerà in cieli di nubi, strade di stelle, cordigliere di monti, oceani di onde e sconfinati deserti sahariani. Un poetico viaggio nell’opera e nel pensiero di una delle personalità più straordinarie di questo e altri pianeti, alla scoperta di sé stessi.
Il costo del biglietto d’ingresso è 10€, gratuito under 16 e ridotto 7€ per chi viene in bicicletta. Servizio bar interno.
Si segnala che la disponibilità dei posti è limitata, raccomandando pertanto la prenotazione contattando il Teatro Impiria(3463566425, segreteria@teatroimpiria.net) oppure Legambiente Verona (0458009686).
Tutto il calendario, indirizzi e informazioni sono disponibili scaricando l’app Teatro Impiria o sul sito www.teatroimpiria.net.

Condividi ora!