EUROINTERIM AIUTA LA NASCITA DI ASSOFORMAZIONE.

di admin
E’ stato firmato l’accordo che sigla la nascita di Assoformazione (Associazione Italiana delle Società per la Formazione) con lo scopo di promuovere la cultura della formazione professionale, migliorando le dinamiche dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro e garantendo la maggior efficacia ed efficienza dei servizi di accompagnamento al lavoro.

Il direttore di Assolavoro Agostino di Maio è stato nominato alla presidenza di Assoformazione
Con grande piacere – ha spiegato il presidente di Eurointerim Luigi Sposato – siamo tra i fondatori di questa associazione per migliorare sempre di più i nostri servizi grazie alla collaborazione con altri enti di formazione creando così una rete che garantisce coesione a livello nazionale. In questo modo possiamo, inoltre, rafforzare il confronto fra domanda di lavoro e offerta formativa con nuovi aggiornamenti e maggiori strumenti per potenziare al meglio le nostre competenze”.
L’associazione, con sede a Roma, è costituita da società di diretta emanazione delle Agenzie per il Lavoro socie di Assolavoro che gestiscono le attività formative a livello nazionale e di queste fa parte Eurointerim.
L’obiettivo di Eurointerim – ha proseguito il presidente Luigi Sposatoè, infatti, quello di garantire una formazione costruita su esigenze specifiche al passo con i tempi e solo le aziende possono definire ciò di cui il mercato del lavoro ha la reale necessità. Eurointerim svolge proprio questa funzione di collegamento per avviare la macchina formativa al servizio di candidati e aziende”.
Tramite il fondo per la formazione delle Agenzie per il Lavoro (o Forma.Temp), Eurointerim attiva e finanzia percorsi di formazione rivolti ai lavoratori somministrati per offrire alle aziende personale qualificato e capace.
Grazie alle nostre tre tipologie formative  – ha concluso il presidente Luigi Sposatoche sono la formazione di base, on the job e professionale, miriamo a trasmettere rispettivamente competenze generali, formazione in affiancamento e formazione in aula, il tutto con modalità operative per la creazione di una professionalità specifica”.
Assoformazione si propone in particolare di creare un costante ed efficace confronto fra domanda di lavoro e offerta di formazione, di rafforzare le competenze e la qualificazione dei diversi operatori-professionali coinvolti e di contribuire a definire nuovi contenuti, modelli e strumenti delle attività formative.

Condividi ora!