MATURITA’: ASSESSORE DONAZZAN, “ORA TOCCA A VOI, ABBIATE FIDUCIA, SIETE BEN PREPARATI DA UNA SCUOLA CHE FUNZIONA”.

di admin
(AVN) Venezia, 21 giugno 2016 “Un grande ‘in bocca al lupo’ agli studenti delle scuole venete” che domani affrontano la prima prova dell’esame di maturità, arriva anche dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione.

“Cari ragazzi, abbiate fiducia e non fatevi prendere dai timori: avete avuto al vostro fianco insegnanti preparati e in gamba, e ora arrivate al termine di percorsi scolastici che i sistemi di valutazione europei certificano essere tra i migliori” è il messaggio che Elena Donazzan, rivolge ai 38.166 maturandi che domani affronteranno in Veneto la prova di italiano.


“Siate consapevoli di avere alle spalle una buona preparazione, anzi ottima, e – prosegue – siate confortati dagli esiti lusinghieri di chi vi ha preceduto su quei banchi. Ora, tocca a voi! Non vi mancano capacità né spirito critico, ma soprattutto potete fare affidamento sul bagaglio di conoscenze messo a punto in 13 anni di formazione. E sono sicura che la scuola veneta, grazie anche alle vostre prove di questi giorni, continuerà a meritarsi un posto d’onore nella graduatoria dei sistemi formativi. Forza ragazzi, abbiate fiducia prima di tutto in voi stessi, e poi nel buon lavoro di chi vi ha accompagnato sino a questo traguardo. Consapevoli, comunque, che tutta la vita è scuola e cammino di maturità.

Condividi ora!