SPORT: AL VIA OGGI LA 10^ EDIZIONE DEL TORNEO ESTIVO “QUARTIERI E FAIR PLAY A CANESTRO”

di admin
Prende il via questa sera, lunedì 20 giugno, alle 19.30, la 10^ edizione del torneo di basket “Quartieri e fair play a canestro”, promossa dall’associazione “Amici del basket di Verona” in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune e la Scaligera Basket e con il sostegno di Agsm.

L’iniziativa, che si terrà allo Sporting club Verona e al campo parrocchiare di Avesa, è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza; presenti dell’associazione “Amici del basket di Verona” il presidente Paola Della Longa e il vicepresidente Achille De Angelis, della Scaligera Basket il direttore dell’area organizzativa Andrea Sordelli e il responsabile marketing Raffaele Ferraro, oltre ai rappresentanti degli sponsor: Francesco Bonato di Double Clutch e Matteo Bonetti di Kb ristrutturazioni.
“Si tratta di un appuntamento estivo atteso dai ragazzi appassionati di basket – ha detto Bozza – per questo ringrazio tutti gli organizzatori che da dieci anni si impegnano per promuovere al meglio la partecipazione e il coinvolgimento giovanile”.
La formula di quest’anno prevede il 3 contro 3, in tre giornate. Sono iscritte 34 squadre, di cui 28 maschili e 6 femminili, per un totale di 160 giocatori. Le finali si terranno la sera di mercoledì 22 giugno allo Sporting Club. Oltre al torneo il programma prevede la gara del “tiro da 3 punti” per il Trofeo Gian Betteli, campione veronese di basket scomparso 10 anni fa.

Condividi ora!