PRESENTAZIONE DELL’EVENTO “FESTA DI PRIMAVERA IN SOTTORIVA” 2016 – DOMENICA 29 MAGGIO 2016.

Il numero degli anziani si è moltiplicato e talvolta non siamo abbastanza organizzati per supportarli e aiutarli con giusto rispetto e concreta considerazione per la loro fragilità e la loro dignità.

Gli anziani sono una ricchezza e bisogna averne cura.

Oltre all’abitazione, alle relazioni sociali, alla cura della persona, come accennavo prima, è importantissimo lo svago.

Per questo ringrazio sentitamente gli organizzatori che hanno promosso questa giornata dedicata agli anziani di Verona.

Un pranzo sotto i portici in via Sottoriva, uno scenario storico, antico e suggestivo.

Questo stimolante momento conviviale non è solo un modo per prevenire lo svantaggio sociale, è soprattutto un investimento per permettere agli anziani e alle loro famiglie di partecipare ad attività popolari per favorire una comunicazione positiva e costruttiva al loro interno.

Proprio la comunicazione e l’informazione sono attività basilari per Amia che le ha estese e potenziata per valorizzare gli obbiettivi principali: incentivazione della raccolta differenziata e riciclaggio dei rifiuti, che si concretizzano anche attraverso queste azioni socialmente utili.

Colgo l’occasione per esprimere tutta la mia soddisfazione per la nostra Azienda, sempre in prima linea nel supportare istituzioni, imprese e cittadini nelle loro azioni di sostenibilità, formazione e partecipazione sociale.

 

 

 

Condividi ora!