CULTURA: ALL’EX ARSENALE LA 2^ EDIZIONE DELLA “FERIA ANDALUSA” DI VERONA

di admin
Si terrà sabato 21 maggio, a partire dalle ore 18 all’ex Arsenale, la seconda edizione della “Feria Andalusa” di Verona. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. Presenti il console onorario di Spagna Stefano Dindo, la presidente dell’associazione culturale Italo Spagnola Anna Altarriba Cabré e la maestra María…

“Un’occasione per festeggiare secondo la tradizione di una cultura a noi vicina – ha detto Pavesi – ma anche per scoprire tipicità e usanze del territorio spagnolo”.
La “feria" in Andalusia è una festa popolare di una settimana, che si celebra in uno spazio molto grande dove si allestiscono le "casetas", luoghi dove si può mangiare, bere e ballare dalla tarda mattinata fino all’alba. Durante il giorno per le vie della "feria" sfilano i bellissimi cavalli andalusi e le carrozze, e donne e uomini vestono il vestito tradizionale.
Dalle ore 18 alle 24 saranno presenti stand enogastronomici e momenti musicali; per chi vorrà imparare qualche passo di ballo alle 18 ci sarà una lezione di flamenco per principianti e dalle 19 alle 20 un ripasso delle “sevillanas”. L’ingresso è a offerta libera.

Condividi ora!