450 BAMBINI, NONOSTANTE IL MALTEMPO, IN PIAZZA BRA PER LA FESTA DELL’EDUCAZIONE STRADALE

di admin
Oltre 450 i bambini provenienti da scuole dell’infanzia e primarie veronesi che hanno partecipato stamattina, nonostante il mal tempo, alla festa in piazza Bra organizzata dalla Polizia municipale e dedicata alla sicurezza stradale.

Un appuntamento tradizionale che conclude i percorsi di educazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale nelle scuole” commenta il vicecomandante Lorenzo Grella. “Il coinvolgimento costante di giovani e giovanissimi – prosegue Grella – ha un duplice scopo: far loro capire l’importanza di regole e prudenza, ma anche aiutarci a diffondere le buone abitudini”.
Numerose le attività proposte ai piccoli, con giochi di riconoscimento della segnaletica e percorsi di abilità che, per tutta la mattinata, hanno visto il susseguirsi di prove e dimostrazioni. All’evento hanno collaborato un gruppo di studenti della facoltà di scienze motorie, che hanno proposto ai bambini alcuni esercizi per stimolare coordinazione ed equilibrio. Particolarmente apprezzato dai bambini anche lo spettacolo proposto dall’accademia d’arte circense Togni e le attività con i cani dell’associazione Amici degli animali nel sociale e della scuola nazionale di cinofilia Cisom. Hanno sostenuto l’iniziativa l’Anvu – associazione professionale nazionale della Polizia locale, il gruppo Avis della Polizia municipale ed alcune aziende del territorio.

Condividi ora!